Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 93

Discussione: Perdita di segnale...

  1. #51
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Strano.... io ho lo scermo autoventilato sul tetto e l'unica cosa che mi crea sporco è la fuliggine del camino che non è molto lontana. Nel periodo che il camino è spento rimane tutto perfetto. Non ci trovo ragni, vespe o quant'altro e se non fosse per l'aspirazione della ventolina non ci troverei manco la fuliggine.
    Forse è proprio il flusso d'aria della ventola che tiene lontano ragni e quant'altro...in questi due giorni ho trovato 4 ragnetti a spasso e un moscone che svernava .


  2. #52
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,163
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Forse è proprio il flusso d'aria della ventola che tiene lontano ragni e quant'altro...in questi due giorni ho trovato 4 ragnetti a spasso e un moscone che svernava .

    Ci avevo pensato anch'io però è anche vero che lassù girano veramente pochi insetti secondo me. Credo anche che il rumorino tenga lontano gli uccelli visto che fortunatamente non ci ho mai trovato feci. Preferiscono un'antenna poco distante nonostante la stazione sia posta a mo di nido d'aquila.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #53
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    il mio suggerimento è infatti quello di evitargli di rifare tutta la tiritera del plastik e di avere la scheda complessivamente protetta da una velo idrorepellente anche nelle zone dei contatti batterie visto che lo spray dovrebbe condurre comunque se non ricordo male. E' altresì una prova molto semplice e rapida per capire se i problemi derivano, come tutti pensiamo, dalla dispersione del segnale elettrico causato dalla forte umidità. Rimane il dubbio dell'efficenza dei plugs ma prima è bene affrontare una della due cause per poi passare all'altra.
    Ormai i giochi sono sempre quelli: verificare i plugs e le dissipazioni elettriche per l'alta UR.
    Ribadisco il discorso dell'autoventilazione. Sopratutto con scheda nuda credo che sia utilissima a prevenire alcuni problemini.
    Purtroppo dopo una nottata di rilevazioni stamattina alle 5 sono ricomparsi i trattini...lo supponevo ,avevo il presentimento che accadesse...con la differenza ..... il lampeggiare regolare dell'icona della ricezione come se da un momento all'altro dovesse riprendere il segnale, eppoi strano funziona anche l'anemometro,i giorni addietro anche lì c'erano i trattini....
    Com'è possibile che il sensore termoigro non trasmette il segnale mentre l'anemometro funziona correttamente?
    Non è che è partito il sensore termoigro?
    Avessi più conoscenze in materia avrei già risolto la questione.
    Penso che adotterò l'ipotesi di uno schermo autoventilato autocostruito o modificando il passivo davis.....


  4. #54
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,824
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Purtroppo dopo una nottata di rilevazioni stamattina alle 5 sono ricomparsi i trattini...lo supponevo ,avevo il presentimento che accadesse...con la differenza ..... il lampeggiare regolare dell'icona della ricezione come se da un momento all'altro dovesse riprendere il segnale, eppoi strano funziona anche l'anemometro,i giorni addietro anche lì c'erano i trattini....
    Com'è possibile che il sensore termoigro non trasmette il segnale mentre l'anemometro funziona correttamente?
    Non è che è partito il sensore termoigro?
    Avessi più conoscenze in materia avrei già risolto la questione.
    Penso che adotterò l'ipotesi di uno schermo autoventilato autocostruito o modificando il passivo davis.....

    Davvero strana la cosa!
    A me una volte è successo che mi segnava solo la temperatura esterna senza segnare l'umidità e il vento,
    tutto però si è risolto dopo qualche minuto...

  5. #55
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Purtroppo dopo una nottata di rilevazioni stamattina alle 5 sono ricomparsi i trattini...lo supponevo ,avevo il presentimento che accadesse...con la differenza ..... il lampeggiare regolare dell'icona della ricezione come se da un momento all'altro dovesse riprendere il segnale, eppoi strano funziona anche l'anemometro,i giorni addietro anche lì c'erano i trattini....
    Com'è possibile che il sensore termoigro non trasmette il segnale mentre l'anemometro funziona correttamente?
    Non è che è partito il sensore termoigro?
    Avessi più conoscenze in materia avrei già risolto la questione.
    Penso che adotterò l'ipotesi di uno schermo autoventilato autocostruito o modificando il passivo davis.....

    Non ci arrendiamo!
    D'accordo per l'intervento sullo schermo ma nel frattempo, se hai voglia, fai anche questa prova: scollega i plug dell'anemometro e del pluviometro e lascia funzionare la scheda da sola. Non è da escludere un malfunzionamento hardware ed è bene iniziare ad isolarlo.
    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it

  6. #56
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,163
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Tanto per escludere anche sta cosa.....Sono stati collegati correttamente i plugs nelle rispettive sedi? Il plug dell'anemometro va dove è scritto WIND mentre il plug del pluvio va inserito dove c'è scritto RAIN. Non vorrei che nelle operazioni di riparazione siano stati invertiti distrattamente i collegamenti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Tanto per escludere anche sta cosa.....Sono stati collegati correttamente i plugs nelle rispettive sedi? Il plug dell'anemometro va dove è scritto WIND mentre il plug del pluvio va inserito dove c'è scritto RAIN. Non vorrei che nelle operazioni di riparazione siano stati invertiti distrattamente i collegamenti.
    Se per buona parte della notte tutto ha funzionato, escluderei tale ipotesi
    Potresti invece provare a lasciar collegati anemometro e pluvio, ma scollegare il cavo che va dal termo-igro alla consolle, in modo da far andare il tutto in wireless.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #58
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Smad Visualizza Messaggio
    Non ci arrendiamo!
    D'accordo per l'intervento sullo schermo ma nel frattempo, se hai voglia, fai anche questa prova: scollega i plug dell'anemometro e del pluviometro e lascia funzionare la scheda da sola. Non è da escludere un malfunzionamento hardware ed è bene iniziare ad isolarlo.
    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it
    Ascolta nella videata dello show history mi è comparso nella colonna della temperatura esterna la scritta OFL per la durata che và dalle 8.00 alle 14.35 che significa.
    Che intendi per malfunzionamento hardware in questo caso ,scusa l'ignoranza, del sensore per caso.


  9. #59
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Se per buona parte della notte tutto ha funzionato, escluderei tale ipotesi
    Potresti invece provare a lasciar collegati anemometro e pluvio, ma scollegare il cavo che va dal termo-igro alla consolle, in modo da far andare il tutto in wireless.....

    Purtroppo wireless non è possibile perchè la consolle si trova molto lontano dalla stazione ,ben un piano sotto la mansarda.

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Tanto per escludere anche sta cosa.....Sono stati collegati correttamente i plugs nelle rispettive sedi? Il plug dell'anemometro va dove è scritto WIND mentre il plug del pluvio va inserito dove c'è scritto RAIN. Non vorrei che nelle operazioni di riparazione siano stati invertiti distrattamente i collegamenti.
    Tutto può succedere....ma li ho messi nelle rispettive sedi.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •