salve a tutti...
ho notato un problema alla mia ws3600 che ho installato a Carsoli(AQ)...
ai primi di dicembre ho effettuato il "lavoro" al sensore della mia 3600 x inserirlo nel passivo davis e adesso la uso in wire-less.Da oltre un mese non ho mai rilevato problemi...la consolle e il t/h distano tra loro circa 15 metri.Poi ogni due settimane porto il mio portatile da roma e scarico i dati tramite data-logger.Ieri mi sono accorto che x tutta la giornata di sabato 20/01 la consolle non ha registrato i valori dei sensori poi domenica li ha registrati così come in tutti i giorni precedenti.Secondo voi da cosa può dipendere questo problema di ricezione dati localizzato solo in un giorno e non negli altri?La consolle x due settimane è rimasta immobile nello stesso punto e sabato è stata una giornata tranquilla senza vento nè pioggia.Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi.
Valerio
La trasmissione in wireless è così....magari va tutto bene ben settimane / mesi e poi dal nulla scappa fuori una mancata ricezione per un certo periodo, poi magari torna a posto senza aver toccato niente.....
Magari è un po' più strana la cosa, visto che parli di soli 15 metri + un muro o 2 immagino..... però è possibile lo stesso.....
Hanno magari messo qualcosa di nuovo ( che possa provocare interferenze) là intorno ?
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
A parte le interferenze potrebbe essere accaduto questo:
l'aggiornamento dell'orario e della data del giorno mancante è stato farlocco, cioe sballato. In questo caso il data-logger non ha registrato nulla poichè in conflittualità con le date precedenti. 24 ore dopo c'è stata la nuova sincronizzazione radio e tutto è andato a buon fine permettendo al data logger di caricare i dati. Se puoi fai una prova mettendo una data completamente errata. Vedi come reagisce la stazione. HW non ti scarica sicuramente i dati dal data logger.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
il datalogger non ha registrato dalle 23.15 del 19 alle 15.00 del 20...
dunque non 24 ore intere....alle 3 di pomeriggio improvvisamente la ricezione è tornata...purtroppo io in quel momento non ero lì e non so dire molto...cerco di ricostruire dall'andamento del data-logger....
la uso wireless proprio perchè non la posso cablare!!!![]()
www.meteocastelli.it
Il portale meteo dei Castelli Romani, adesso con radar e lam
Ciao a tutti e scusate se mi inserisco in questa discussione, ma proprio stamattina mi è capitato una cosa simile. Ho acceso il Pc alle 8 e vedevo che il log di HW si fermava alle 2,30. Eppure sulla consolle (e sulla schermata dei dati attuali di HW) c'erano i mm di pioggia caduti successivamente.Dopo 10 minuti mi sono accorto che non si aggiornava neanche con i nuovi dati , e questo perchè sulla consolle la data era 23/01/2000 . E infatti i dati mancanti erano stati in realtà scaricati, e finiti in cima alla lista con quella data farlocca. E' colpa anche questo della assenza del collegamento di terra del pc o solo colpa del segnale radio per la sincronizzazione dell'orario? I dati meteo possono essere corretti su HW, ma posso modificarmi le date per rimettere i dati nel loro corretto ordine cronologico?
Enrico
Segnalibri