Risultati da 1 a 10 di 10
    robyx77
    Ospite

Predefinito 2 pluviometri ws3600 kaput in 4 mesi

Satzione comprata a Settembre, pluvio già sostituito una volta, adesso anche il nuovo non segna più niente! ma si può????

Non credo she sia un problema di contatti......li ho puliti per bene con spray apposta per riattivare e pulire i contatti elettrici ma niente!!

Non so più che fare (a parte sostituire ancora il pluvio ma mi girano non poco!). Non posso sostituire un pluvio ogni 2 mesi scarsi!!!!!

Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problemi??

Saluti

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2 pluviometri ws3600 kaput in 4 mesi

Citazione Originariamente Scritto da robyx77 Visualizza Messaggio
    Satzione comprata a Settembre, pluvio già sostituito una volta, adesso anche il nuovo non segna più niente! ma si può????

Non credo she sia un problema di contatti......li ho puliti per bene con spray apposta per riattivare e pulire i contatti elettrici ma niente!!

Non so più che fare (a parte sostituire ancora il pluvio ma mi girano non poco!). Non posso sostituire un pluvio ogni 2 mesi scarsi!!!!!

Qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problemi??

Saluti
    Non so quale soluzione hai adottato per il montaggio, magari con qualche foto ci faresti capire
    Ma ti posso dire che molti problemi derivano da un'errato serraggio della base al supporto, se si fa molta tensione si deforma la base in plastica (specie poi d'estate) e il magnete si allontana dal sensore "reed", o addirittura si avvicina tanto da far attrito al movimento della bascula

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Capisco l'irritazione ma non sai quante volte abbiamo visto che alla fine il problema derivava da errori dell'utente.

Ma ti segna i trattini o ti mostra lo 0.0?
    Ultima modifica di Conte; 23/01/2007 alle 18:59
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

robyx77
    Ospite

Segna 0.0, mai visti i tarttini.

Il pluvio è fissato su supporto di legno, viti non strette (con viti strette in un primo momento segnava doppio ad ogni scatto, ovvero 1.0 ad ogni scatto della bascula).

Stesso problema avuto in passato con l'altro pluvio poi sostituito: segna regolarmente poi d'un tratto morto completo (ovvero 0.0). Ho provato a pulire bene i contatti (l'altra volta avevo notato alla sostituzione del pluvio che erano un pò ossidati e scuri) ma nessun risultato ottenuto.

Inizio a pensare di essere un tantino sfigato......

La mia domanda più che altro è la seguente: se la componentistica Lacrosse di solito è di questa qualità, allora lascio perdere e/o cambio stazione, non intendo triboolare ogni mese. Ma mi pare di capire il contrario.......vabbè.

Grazie in ogni caso delle consulenze.

Roberto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyx77 Visualizza Messaggio
    Segna 0.0, mai visti i tarttini.

Il pluvio è fissato su supporto di legno, viti non strette (con viti strette in un primo momento segnava doppio ad ogni scatto, ovvero 1.0 ad ogni scatto della bascula).

Stesso problema avuto in passato con l'altro pluvio poi sostituito: segna regolarmente poi d'un tratto morto completo (ovvero 0.0). Ho provato a pulire bene i contatti (l'altra volta avevo notato alla sostituzione del pluvio che erano un pò ossidati e scuri) ma nessun risultato ottenuto.

Inizio a pensare di essere un tantino sfigato......

La mia domanda più che altro è la seguente: se la componentistica Lacrosse di solito è di questa qualità, allora lascio perdere e/o cambio stazione, non intendo triboolare ogni mese. Ma mi pare di capire il contrario.......vabbè.

Grazie in ogni caso delle consulenze.

Roberto
    Il pluvio Lacrosse è privo di parti elettroniche attive, ha semplicemente un "Reed" che è un semplice ampolla con due lamelle distanziate, al passaggio di un magnete a distanza di circa 1-2 cm fa attirare le due lamelle tanto da metterli in contatto, più che sufficiente per dare l'impulso dello scatto della bascula.
    Comunque mi suona strano il fatto che il precedente ti segnava 1.0 mm ad ogni scatto

Menzionato
    10 Post(s)

Da quello che dici temo che tu abbia commesso qualche errore nell'installazione. Innazitutto togli l'imbuto e poi fai fare uno scatto alla bascula con le dita e vedi cosa segna. Osserva molto attentamente se nel movimento di basculamento il bilancino struscia la paretina dove è posto il semplice circuitino. Non deve toccare assolutamente quella paretina. Prima di questo però verifica se hai posto il pluvio a bolla.
    Poi ne riparliamo.
    Aspetta prima di giudicare l'efficenza dello strumento. Potresti aver sbagliato qualcosa tu e non lo sai. Non sarebbe la prima volta come già ho scritto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

robyx77
    Ospite

Installazione è ok, in bolla, bascula libera e quant'altro. Non è il primo pluvio che acquisto, le "regole" di installazione le conosco.

Lo "strano" è che ha segnato per più di un mese perfettamente, rugiada compresa, poi di colpo il nulla. Stesso discorso col primo pluvio, uguale identica situazione.

Il discorso del doppio scatto te lo garantisco: penso che la leggera deformazione della struttura facesse fare una specie di piccolo rimalzo, tanto da far scattare doppio il pluvio.

A questo punto credo che sia partito il reed, un'altra volta.

In ogni caso il pluvio è in garanzia per 2 anni, me lo farò sostituire.

Saluti

Menzionato
    10 Post(s)

Che dirti......sei sfigato veramente. Il mio da 4 anno non fa una piega.

Menzionato
    0 Post(s)

Mi togli una curiosità, quat'è lungo il cavo del pluvio?

robyx77
    Ospite

Il cavo del pluvio è quello originale, non l'ho modificato. Sinceramente non so quanto sia lungo ma dalle specifiche Lacrosse credo 10 metri.

Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •