Salve a tutti!
Mi chiamo Daniele e sonop nuovo di questo forum.
Lo leggo da molto,molto tempo,ma non ho mai partecipato.
In questi giorni mi sono finalmente comperato una piccola stazione meteo La Crosse ws 2308 el.
Ho montato il tutto e sembra funzionare bene.
Un unico dubbio:per montare l'anemometro e' sufficente allinearlo ai punti cardinali o bisogna fare qualche altra operazione per cio' che segni la direzione giusta?
Spero di poter continuare a scrivere in questo forum in quanto veramente appasionato di metereologia.Ho messo ,per prova,i miei dai in rete http://meteots.altervista.org
Sono accette critiche e consigli!!
Grazie 1000! Daniele
Ciao e benvenuto prima di tutto!
Se leggi questo forum da molto tempo, sai benissimo che questo è probabilmente il migliore come spessore tecnico, sia per quanto concerne la parte strettamente meteorologia/climatologia che per quanto riguarda la parte tecnica per la strumentazione e la stanza in cui siamo ora!
qui troverai persone veramente in gamba, non come me, in grado di consigliarti al meglio per mettere a norma la tua ottima stazione e mantenerla "in forma" nel tempo.
non sarebbe male avere foto della tua stazione anche per poterti consigliare al meglio.
per quanto riguarda l'allineamento dell'anemometro, io ad esempio nella 2300 che ho da poco, ho preso come riferimento il nord della ghiera sotto la banderuola, allinenadola con l'ausilio di una bussola da rilevamento portatile.
![]()
ciao a tutti, scusate l'intrusione,
sono Franco ed ho necessità di parlare con Mauro 63 - se ci sei mi puoi contattare - ciao e grazie Franco
Chiedo nuovamente scusa a tutto il forum, e a Daniele in primis, purtroppo ho avuto alcune difficoltà a contattare Franco, che richiedeva dei dati meteo particolareggiati relativi a un giorno specifico del 2005.
ho spostato il tutto su email, dove gli fornirò tutto il supporto necessario.
chiedo nuovamente scusa a tutti per il contrattempo e il fastidio arrecato![]()
grazie
Nessun disturbo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri