Salve a tutti ho costruito secondo i consigni di questo forum lo schermo solare e ho istallato il tutto sul mi tetto.
LA capannina è posizionata a circa 2 m dal colmo del tetto non utilizzato la ventilazione forzata perché la mia abitazione è a due cento metri dal mare e anche nelle giornate più calde c'è sembre una leggera brezza di mare.
LA casa non è coperta da altre case più alte tranne che per qualche palazzo a parecchie centinaia di metri.
Posto le foto della costruzione e del posizionamento.
Ma entrare nel network che onere comporta (tempo)?
Non si dovra mica inserire i dati a mano?
Tra qualche giorno metterò i dati on line.
Che ne pensate ? Sono inregola per entrare nel network?
Grazie e salute a tutti
Il tutto mi sembra ben fatto. In teoria saresti pronto per entrare nella "rete". Visto che però hai uno schermo passivo credo che la cosa migliore sia fare richiesta di un passivo Davis e due termometri dall'identico comportamento all'associazione stessa. In tal modo sarai più sicuro dell'attendibilità dei tuoi dati. Il materiale sarebbe in prestito gratuito per una mesata.
Chiedi a Gio.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Eh si...ti serve un termoigro schermato di riferimento per avere la certezza della risposta del tuo schermo che appare ben fatto![]()
Città Sant'Angelo (PE) 130 mt s.l.m. : http://www.csameteo.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
Roma : http://www.burian.altervista.org/Current_Vantage_Pro.htm
http://www.burian.altervista.org/difebocapuani/difebocapuani.htm
Qualcuno sa dirmi dove recuperare dei valori di riferimento della città di pesaro?
é assurdo abbiamo un osservatorio (osservatorio di Valerio) che tra l'altro è in linea d'aria molto vicino alla mia stazione, che non mette i suoi valori on line. Bisogna fare richiesta scritta al comune per avere dati meteoroologici statistici.
Volevo confrontare i valori con quelli della mia stazione per vedere la precisione ma...
Come posso fare?
c'è qualche stazione vicino?
grazie
Qualcosa c'è qui ma sono dati da prendere con le molle in quanto non validati:
http://protezionecivile.regione.marc....asp?co_id=376
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri