Risultati da 1 a 8 di 8

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Intruso nel pluviometro.

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    La manutenzione la faccio regolarmente una volta al mese. L'ultima volta l'ho fatta il 19 gennaio, quindi pensavo di farla alla fine del mese.Devo anticiparla?
    no, scusa, forse per fare una battuta sono stato frettoloso
    direi che una volta al mese, in questo periodo, è sufficente, ovviamente tutte le settimane bisogna controllare almeno visivamente che il cono del pluvio sia sgombero da eventuali ostruzioni (a volte anche una foglia portata dal vento può dare problemi alle rilevazioni).
    in primavera/estate invece, soprattutto se la stazione è installata su prato i controlli devono essere ravvicinati (penso che trovare un'ora la domenica sia alla portata di tutti).

sgama
    Ospite

Predefinito Re: Intruso nel pluviometro.

Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    no, scusa, forse per fare una battuta sono stato frettoloso
    direi che una volta al mese, in questo periodo, è sufficente, ovviamente tutte le settimane bisogna controllare almeno visivamente che il cono del pluvio sia sgombero da eventuali ostruzioni (a volte anche una foglia portata dal vento può dare problemi alle rilevazioni).
    in primavera/estate invece, soprattutto se la stazione è installata su prato i controlli devono essere ravvicinati (penso che trovare un'ora la domenica sia alla portata di tutti).

Ok, grazie per le delucidazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •