magari dipende dallo scatolotto del sensore . nn so che valori registrano gli altri con sensore nudo . magari il mio essendo ventilato aiuta parecchio questa lettura . boh nn saprei . certo che č strano che alcuni nn superino mai il 90% e altri come me il 95 lo superano agevolmente .io il 99% l'ho toccato e nn ho nulla di particolare .. che sia diversa la stazione ? la mia č quella tedesca quella Matrix ma sembra in tutto e per tutto uguale alla lacrosse originale .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Mentre i valori massimi dipendono sicuramente da tolleranze costruttive del sensore l'alta inerzia oltre il 90% č una caratteristica comune a tutti.
E' bene cmq precisare che il raggiungimento di certi valori ed ancor pił la frequenza degli stessi č un dato legato al clima personale nonchč alle caratteristiche dello schermo utilizzato (ventilato-passivo) per cui non č facile fare confronti di grande significativitą. Diciamo che sono indicativi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
stessa cosa succede a me con la mia ws3600
max ur 91% (solamente 3 volte in 14 mesi)
e se nn fosse per quello da un mese e mezzo l'ho messa in regola con lo schermo ventilato Davis day time adesso sembra che sottostimi un 3/4% in meno di prima
se prima la sottostima era bene visibile adesso č diventata enorme....nn so che fare... da quando l'ho messa col daytime , max ur 83%
![]()
aveco penasto di ovviare il problema con WD applicando il slope facture adjust nelle opzioni di humdity offset. quindi da quello che ho capito una sorta di aggiustamento dell 'ur in modo scalare. al meno cosi sembra dall'esempio mostrato ad ogni cambio di fattore...
Ho impostato il fattore su 2 , ma in realtą WD aumenta cn qualunque valore il 2%
e che differenza ci sarebbe allora con l'umidity offset?
spero almeno di risolvere questo problema in questo modo...anche perchč nnvedo valide alternative
Grazie anticipatamente e salutoni![]()
il mio mai sopra il 94%
up , nessuno mi aiuta?
prima mi sono scervellato con slope factor... scrivendo i miei dati di ur corretti in base alla mia sottostima con ur alte . il file č salvato nella cartella logfiles di WD con il nome di humidityslope ma nn lo legge, fa di testaccia sua...
qualcuno ha qualche suggerimento?
![]()
Segnalibri