Risultati da 1 a 8 di 8
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Heavy Weather dà i numeri....

Salve a tutti. Sono un possessore di una Lacrosse WS3600.
    Ogni tanto Heavy Weather mi ha dà dei problemi inventandosi migliaia di mm di pioggia totale caduta! E' la pluviometria assoluta che salta improvvisamente a cifre inverosimili, mentre la pluviometria relativa rimane sempre coerente con quanto indicato dalla stazione.
    Per caso anche questo "fenomeno" è legato alla necessità di mettere a terra il case, come ho letto qua e là nel forum? Se fosse così, cosa dovrei fare?
    Grazie.......

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Heavy Weather dà i numeri....

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono un possessore di una Lacrosse WS3600.
    Ogni tanto Heavy Weather mi ha dà dei problemi inventandosi migliaia di mm di pioggia totale caduta! E' la pluviometria assoluta che salta improvvisamente a cifre inverosimili, mentre la pluviometria relativa rimane sempre coerente con quanto indicato dalla stazione.
    Per caso anche questo "fenomeno" è legato alla necessità di mettere a terra il case, come ho letto qua e là nel forum? Se fosse così, cosa dovrei fare?
    Grazie.......

Buondì. altro "vicino di casa" sul forum a quanto vedo, Benvenuto !

Si, il problema potrebbe efettivamente riguardare la mancanza di efficace messa a terra del Pc, ma per eliminare altri possibili cause, sarebbe utile sapere se il fatto si verifica anche quando la consolle NON è collegata al Pc...

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

stesso tuo problema, è causato da una messa a terra nn perfetta.ciao
    Odio la nebbia !!!

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

La consolle è sempre collegata al PC .....

Quindi dovrei assicurarmi che il PC sia messo a terra....ma cosa devo fare in pratica?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Apri la presa nel muro dove hai collegato il PC e verifica se all'nterno c'è anche il filo centrale giallo verde tra i due soliti (fase e neutro di colore azzurrino e marrone). Se non c'è, come penso, ne riparliamo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Apri la presa nel muro dove hai collegato il PC e verifica se all'nterno c'è anche il filo centrale giallo verde tra i due soliti (fase e neutro di colore azzurrino e marrone). Se non c'è, come penso, ne riparliamo.
    Ho controllato e la messa a terra c'è. Ma quando ho richiuso il tutto, la presa non ha più funzionato, segno che forse i collegamenti non erano poi ottimali ...
    Adesso ho collegato il PC con un altra presa....

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

la causa dei tuoi mm sballati è molto probabilmente causata dagli scintillamenti della presa quando avevi inserito la spina del PC. La tua presa si aggiusta facilmente. Basta avvitare con cautela (altrimenti stacca prima la corrente dell'impianto) le viti che stringono i fili all'interno della presa stessa. Sicuramente sono allentati.
    Ultima modifica di Conte; 24/02/2007 alle 17:12
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    la causa dei tui mm è molto probabilmente causata dagli scintillamenti della presa quando avevi inserito la spina del PC. La tua presa si aggiusta facilmente. Basta avvitare con cautela (altrimenti stacca prima la corrente dell'impianto) le viti che stringono i fili all'interno della presa stessa. Sicuramente sono allentati.
    Sì, sono sicuramente semplicemente allentati. Adesso che però ho cambiato spina, il problema, se davvero fosse riconducibile a qualche difetto di quella finora utilizzata, non dovrebbe più ripresentarsi.

Vediamo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •