Se non fosse che WD funziona penserei alla porta seriale inattiva.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
testa il cavetto che collega pc e console...il mio a volte funzionava..poi altre volte no..l'ho testato e mi sono accorto che 2 fili non conducevano....ho rifatto il cavo nuovo comprando il materiale e saldando i 4 fili..Adesso funziona sempre!
![]()
beh ma la cosa è strana...com'è che con Wd va tutto bene e con Heavy weather no?
Se non ricordo male però questa mia stessa situazione era stata lamentata già qualche tempo fa da alcuni forumisti.
Farò un'altra prova:cercherò di disinstallare il programma in maniera completa ripulendo dal pc eventuali tracce di files normalmente non rimovibili dal sistema utilizzando programmi particolari tipo regcleaner e simili,dopodichè lo reinstallerò...e si vedrà.
![]()
meteoPaolo
In effetti una motivazione potrebbe essere quella di qualche file di registro non eliminato altrimenti proprio non mi spiego il fatto che HW sia "morto" e non funzioni nemmeno se reinstallato.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allora niente da fare.
HW proprio non mi parte.
Ho provato a cancellare un paio di files che erano nel registro del sistema con il programma regcleaner ma la cosa non è stata risolta.
E' strano però che quando installo il programma nuovamente (dopo averlo cancellato) nel setup mi compaiono i settaggi che avevo messo l'ultima volta (ad esempio °C e non F°,hPa e non inHg,oppure mm e non inch ) e quindi diversi dalla prima volta che installai il software sul pc.
Quindi una certa "memoria" rimane.
Non so più che fare.
Il problema è serio in quanto non posso spegnere il computer pena la perdita dei dati (visto che in fase iniziale non settai il tempo di campionamento con Heavy Weather.)
altri consigli?
meteoPaolo
Problema risolto,ho dovuto formattare il mio hard disk.C'era qualcosa che mi impediva il funzionamento di Heavy Weather.Utilizzando anche programmi specifici per la pulizia dei files di sistema non avevo risolto nulla.Ora il software legge i dati e sono riuscito anche a settare il datalogger.Attualmente è a 1 minuto.Weather display per il momento non lo istallo (troppi bug,complesso...caotico).Ora faccio un pò di prove...finalmente!meteoPaolo
Quando ce vò ce vò...![]()
Segnalibri