Volendo confrontare i dati meteo di febbraio 2006 con quelli 2007 mi sono accorto di aver deteriorato il file history del 2006. Poichè avevo salvato i dati anche in Access grazie al programmino scaricato da http://www.ciclomaniac.it/files/ws3600history.zip mi trovo ad avere i dati in Access e a non poterli trasformare in History.dat: qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie, Tiziano Pedroni
A questo link: www.davidefabbri.net/meteo/ws3600a.mdb puoi trovare il file per access modificato: ho aggiunto la maschera Write History che ti permette di rigenerare il file history.dat
P.S. Il campo 'rain total' viene impostato a zero perchè nel database viene salvato solo il 'rain relative'
Splendido ma quando leggo il file in HeavyWeather mi da questo errore:
Unhandled exception occurred: invalid vector < T > subscript.
In pratica ho copiato i dati che avevo salvato in Access, ho usato la maschera WriteHistory che ha generato in effetti un file History ma selezionatolo in HeavyWeather e aperto per vedere i dati da l'errore di cui sopra.
"Hai fatto 30 ... non ce la fai a far 31? Grazie mille comunque!
Tiziano
effettivamente non ho fatto la prova con il software della ws3600 ( anche se non ho la ws3600 il software funziona ugualmente )... domani verifico il tutto, comunque puoi postare il file access così verifico che sia tutto ok.
Ho aggiornato il file www.davidefabbri.net/meteo/ws3600a.mdb ho caricato un file history.dat ( che aveva postato tempo fa sassetto ) l'ho letto e riscritto con access, caricandolo con heavy weather mi sembra ok.
Ora il campo 'rain total' viene inizializzato a 0.0 ed incrementato con i dati della pioggia
![]()
![]()
Ragazzi, tanto di cappello: siamo in presenza di un talento unico! Funziona!!
Possessori della ws3600 non avrete più problemi di conservazione/modifica dati: con il lavoro di Davide potrete si archiviare in Access i vostri dati e quindi farci tutto quello che volete ma potrete persino ricostruire un file History, che so, di diversi anni, o correggere eventuali misure errate.
Toni enfatici a parte grande lavoro Davide, un grazie stupito e sincero, Tiziano
Ciao Davide, ciao a Tutti...ero in cerca di un "qualche cosa" che mi permettesse appunto di modificare il file Histroy.dat delle ws3600 ed ho trovato questo topic.Piccolo problema: il link che fornisci restituisce errore di server e sul tuo sito non riesco a trovare il link METEO.
Puoi darmi qualche suggerimento?
Cioa e grazie
Mario
Cercando tra le discussioni, mi sono imbattuto in questa a dir poco interessante... per parecchio tempo ho utilizzato l'applicazione in Access (Access 2003 professional in inglese, se può servire per quanto spiegherò dopo) senza modifica per creare file history, ma ora finalmente è possibile
Tuttavia ho un problema, e non da poco: non riesco a creare file history con più di 32767 righe (registro i dati ogni minuto), ed avendo dati registrati da fine ottobre 2005, è un'ostacolo non indifferente... Posso sempre unire i file history, ok, ma è una rogna e quindi vi chiedo questo:
non è possibile superare questo limite e creare, che so io, 5 file history? Non mi interessa crearne uno unico, ma solamente suddividere il lasso temporale in alcuni history finalmente privi di errori
Se non avesse questo limite, l'applicazione sarebbe PERFETTA per i possessori di WS3600 afflitti dal problema della pluviometria assoluta, come me che mi ritrovo con mm inventati da Heavy Weather ad ogni peggioramento.
Sia che io ricrei un nuovo history, sia che sovrascriva quello originale in modo da correggerlo, mi dà l'errore "overflow" e non resta che cliccare su OK
In attesa di una risposta, ringrazio infinitamente l'ideatore della modifica, perchè anche se non sarà possibile creare un grosso history, è una manna dal cielo poter modificare in blocco i dati e salvarli in formato .dat![]()
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri