Sono in attesa di prendere una lacrosse...ma ho il problema che non ho il posto all'ombra dove metterla e ho letto che il Termo Hygro dove c'è la misurazione della temperatura va all'ombra...come faccio? devo comprare uno schermo solare?
Ciao,
Lo schermo solare è d'obbligo se non vuoi avere rilevazioni della temperatura e dell'umidità sballate..
Questo a seguito del calore accumulato dalle pareti della casa, dei raggi diretti del sole (quindi avresti la temperatura del sensore e non quella dell'aria!!) e dell'irraggiamento notturno..
Anche io all'inizio avevo il termoigro attaccato al muro..
Ma se vuoi rilevazioni corrette o te ne costruisci uno, o acquisti uno della davis..
(Le istruzioni per costruirne uno le trovi nel thread in evidenza e ti costa sicuramente di meno basti che sia efficente!)
Certo, lo devi tenere al sole! Ma i raggi non devono penetrare all'interno, altresì deve esserci un buon ricambio di aria, vedi in base alle tue esigenze se acquistarne uno passivo davis (se vedi nella sezione strumenti meteo è in corso un acquisto collettivo, quindi a un prezzo inferiore) o uno da te costruito e magari anche ventilato..
Io possiedo una WS 1600, tu?
Non ce ne è uno da consigliare..se la zona è molto ventilata uno schermo passivo potrebbe andar bene, ma il condizionale è sempre d'obbligo!
Certo un ventilato è piu prestazionale, specialmente se ha la ventilazione 24/24..
Appena puoi posta delle foto ambientali di dove sistemerai la stazione (un ottima stazione, anche se meglio con l'anemometro a coppette!) così anche i più "saggi" potranno darti qualche consiglio!![]()
Segnalibri