Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Problema

Sono in attesa di prendere una lacrosse...ma ho il problema che non ho il posto all'ombra dove metterla e ho letto che il Termo Hygro dove c'è la misurazione della temperatura va all'ombra...come faccio? devo comprare uno schermo solare?

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Problema

Ciao,

Lo schermo solare è d'obbligo se non vuoi avere rilevazioni della temperatura e dell'umidità sballate..

Questo a seguito del calore accumulato dalle pareti della casa, dei raggi diretti del sole (quindi avresti la temperatura del sensore e non quella dell'aria!!) e dell'irraggiamento notturno..
    Anche io all'inizio avevo il termoigro attaccato al muro..

Ma se vuoi rilevazioni corrette o te ne costruisci uno, o acquisti uno della davis..
    (Le istruzioni per costruirne uno le trovi nel thread in evidenza e ti costa sicuramente di meno basti che sia efficente!)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Ciao,

Lo schermo solare è d'obbligo se non vuoi avere rilevazioni della temperatura e dell'umidità sballate..

Questo a seguito del calore accumulato dalle pareti della casa, dei raggi diretti del sole (quindi avresti la temperatura del sensore e non quella dell'aria!!) e dell'irraggiamento notturno..
    Anche io all'inizio avevo il termoigro attaccato al muro..

Ma se vuoi rilevazioni corrette o te ne costruisci uno, o acquisti uno della davis..
    (Le istruzioni per costruirne uno le trovi nel thread in evidenza e ti costa sicuramente di meno basti che sia efficente!)
    Quindi dopo con lo schermo solare la posso tenere anche al sole? grazie per la risposta ciao
    Tu che stazione hai?

Menzionato
    3 Post(s)

Certo, lo devi tenere al sole! Ma i raggi non devono penetrare all'interno, altresì deve esserci un buon ricambio di aria, vedi in base alle tue esigenze se acquistarne uno passivo davis (se vedi nella sezione strumenti meteo è in corso un acquisto collettivo, quindi a un prezzo inferiore ) o uno da te costruito e magari anche ventilato..

Io possiedo una WS 1600, tu?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Certo, lo devi tenere al sole! Ma i raggi non devono penetrare all'interno, altresì deve esserci un buon ricambio di aria, vedi in base alle tue esigenze se acquistarne uno passivo davis (se vedi nella sezione strumenti meteo è in corso un acquisto collettivo, quindi a un prezzo inferiore ) o uno da te costruito e magari anche ventilato..

Io possiedo una WS 1600, tu?
    io per adesso non ce l'ho forse prendo la WS3600 comunque io abito in campagna che schermo solare mi consigli?
    ciao grazie

Menzionato
    3 Post(s)

Non ce ne è uno da consigliare..se la zona è molto ventilata uno schermo passivo potrebbe andar bene, ma il condizionale è sempre d'obbligo!

Certo un ventilato è piu prestazionale, specialmente se ha la ventilazione 24/24..

Appena puoi posta delle foto ambientali di dove sistemerai la stazione (un ottima stazione, anche se meglio con l'anemometro a coppette!) così anche i più "saggi" potranno darti qualche consiglio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •