Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ws2300 cablata

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito ws2300 cablata

ciao a tutti sono nuovo del forum,
    ho comprato da poco una la-crosse ws2300 e devo dire che mi trovo abbastanza soddisfatto. Però ovviamente ho intenzione di cablarla in modo da avere dati ogni 8 secondi. Però ho un piccolo problema: ho comprato del filo telefonico a 4 poli perche non era sufficente quello in dotazione e non avevo intenzione di effettuare alcun tipo di prolunga, ma sfortuna ha voluto(anche se in parte è stata colpa mia nojn avendo fatto bene i conti del cavo necessario), che per qualche metro il filo non arriva a destinazione, cosi per non ricomprare il cavo sono costretto ad applicare una prolunga. E cosi ho fatto: ho attaccato i due spezzoni di filo con 1 jack femmina femmina, la consolle sembra vedere il cavo e prova anche a ricevere, ma i dati non si aggiornano e ovviamente dopo 10 min perdo il segnale. A che cosa può essere dovuto questo tipo di problema(ho letto che altri utenti hanno fatto l opperazione di giuntura e non hanno avuto problemi)?come risorverlo?
    grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: ws2300 cablata

Citazione Originariamente Scritto da Bura Visualizza Messaggio
    E cosi ho fatto: ho attaccato i due spezzoni di filo con 1 jack femmina femmina, la consolle sembra vedere il cavo e prova anche a ricevere, ma i dati non si aggiornano e ovviamente dopo 10 min perdo il segnale.
    Ciao e benvenuto !
    Secondi me, il problerma sta nel connettore da te usato: ne esistono alcuni di tipo "INVERTER" che per l'appunto internamente hanno i fili incrociati, quindi se il tuo è uno di quelli, il segnale è interrotto lì perchè non c'è continuità di segnale fra i due cavi. Prova ad aprirlo e controlla, ok ??

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

grazie per il chiarimento.

ok, controllato, mi sa che hai ragione tu, i fili sono incrociati, come fare?è possibile apportagli una modifica oppure devo andare in ferramenta a comprarne 1 altro non "inverter"?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bura Visualizza Messaggio
    grazie per il chiarimento.

ok, controllato, mi sa che hai ragione tu, i fili sono incrociati, come fare?è possibile apportagli una modifica oppure devo andare in ferramenta a comprarne 1 altro non "inverter"?
    Mah, visto quanto costano, io ne prenderei direttamente un altro, magari ti cambiano direttamente il tuo con uno non Inverter.....
    Alternativamente, se sei pratico un minimo con il saldatore ( o conosci qualcuno che lo è ), potresti togliere i rispettivi plug e saldare direttamente i fili.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •