ciao a tutti sono nuovo del forum,
ho comprato da poco una la-crosse ws2300 e devo dire che mi trovo abbastanza soddisfatto. Però ovviamente ho intenzione di cablarla in modo da avere dati ogni 8 secondi. Però ho un piccolo problema: ho comprato del filo telefonico a 4 poli perche non era sufficente quello in dotazione e non avevo intenzione di effettuare alcun tipo di prolunga, ma sfortuna ha voluto(anche se in parte è stata colpa mia nojn avendo fatto bene i conti del cavo necessario), che per qualche metro il filo non arriva a destinazione, cosi per non ricomprare il cavo sono costretto ad applicare una prolunga. E cosi ho fatto: ho attaccato i due spezzoni di filo con 1 jack femmina femmina, la consolle sembra vedere il cavo e prova anche a ricevere, ma i dati non si aggiornano e ovviamente dopo 10 min perdo il segnale. A che cosa può essere dovuto questo tipo di problema(ho letto che altri utenti hanno fatto l opperazione di giuntura e non hanno avuto problemi)?come risorverlo?
grazie
![]()
Ciao e benvenuto !
Secondi me, il problerma sta nel connettore da te usato: ne esistono alcuni di tipo "INVERTER" che per l'appunto internamente hanno i fili incrociati, quindi se il tuo è uno di quelli, il segnale è interrotto lì perchè non c'è continuità di segnale fra i due cavi. Prova ad aprirlo e controlla, ok ??
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie per il chiarimento.
ok, controllato, mi sa che hai ragione tu, i fili sono incrociati, come fare?è possibile apportagli una modifica oppure devo andare in ferramenta a comprarne 1 altro non "inverter"?
![]()
Mah, visto quanto costano, io ne prenderei direttamente un altro, magari ti cambiano direttamente il tuo con uno non Inverter.....
Alternativamente, se sei pratico un minimo con il saldatore ( o conosci qualcuno che lo è), potresti togliere i rispettivi plug e saldare direttamente i fili.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri