Risultati da 1 a 7 di 7

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Question Datalogger ws-3600 e tempo archiviazione.

E' possibile con questo tipo di stazione impostare archiviazione ogni 15 minuti? Per quanti giorni salva i dati senza trascrivere i precedenti?

Nel lasso di quei 15 minuti se la minima è 20.4 ricevo 20.4 sul file oppure la temp. rilevata ogni 15 min. in quel istante ? Nel secondo caso rischio di perdere la minima "effettiva" intercorsa in quei 15 minuti..?

Dovrei mettere una stazione in montagna e salire 1 volta al mese per scaricare i dati (estremi giornalieri) tramite pc portatile..è una cosa fattibile?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Datalogger ws-3600 e tempo archiviazione.

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    E' possibile con questo tipo di stazione impostare archiviazione ogni 15 minuti?
    Sì, puoi impostare un intervallo compreso tra un minimo di 1 minuto e un massimo di 60.

Per quanti giorni salva i dati senza trascrivere i precedenti?
    La WS3600 ha un'autonomia di 1750 dati, quindi se imposti una frequenza di aggiornamento di 1 minuto, allora non sovrascrive per 1750 minuti, pari a circa 29 ore.
    Se imposti 15 minuti, allora devi chiaramente moltiplicare per 15 e quindi l'autonomia sale a circa 18 giorni.

Nel lasso di quei 15 minuti se la minima è 20.4 ricevo 20.4 sul file oppure la temp. rilevata ogni 15 min. in quel istante ? Nel secondo caso rischio di perdere la minima "effettiva" intercorsa in quei 15 minuti..?
    La stazione fa una misura ogni 15 minuti, e quindi non sa cosa è successo nel mezzo!

Dovrei mettere una stazione in montagna e salire 1 volta al mese per scaricare i dati (estremi giornalieri) tramite pc portatile..è una cosa fattibile?
    Se il tuo portatile è abbastanza vecchio da avere una porta seriale, allora non ci sono problemi. Se invece ha soltanto le USB, allora devi comprare un adattatore particolare. Trovi qui http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=41422 la discussione.

Purtroppo queste stazioni sono davvero antiquate sia per i collegamenti al Pc che per la memoria!!! Un'autonomia di 1750 dati è cosa ridicola... Mi chiedo cosa aspettano a mettere una memoria maggiore, magari una comoda scheda di memoria flash. Oggi una da 1GB costa 10 euro..Mah!
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

E' davvero una bella notizia sapere che con un tipo di adattatore Seriale-USB la comunicazione console-PC funziona con la WS3600 !!

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Grazie Controcorrente molto gentile, per riuscire ad arrivare a 30 giorni dovrò impostare 23 minuti circa penso..un po' tantini.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Controcorrente molto gentile, per riuscire ad arrivare a 30 giorni dovrò impostare 23 minuti circa penso..un po' tantini.
    In realtà 30!!!
    Sì perchè gli intervalli di misura che si possono scegliere sono:
    1-5-10-15-20-30-60 ... e poi si passa alle ore fino ad un massimo di 24 (ieri andando a memoria mi sono sbagliato ....).
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo anche che se vuoi avere una maggiore statistica dei dati, una soluzione potrebbe essere di impostare un'accensione automatica del pc ad un'ora prestabilita, ed un successivo stop giusto il tempo di scaricare i dati.

Tutto questo se il tuo PC supporta questa procedura. Trovi una discussione qui http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=59743&page=2

Còlkaz
    Ospite

la mia stazione è impostata con un tempo d'archiviazione di 5 minuti, non posso stare ogni tot giorni a scaricare dati, vorrei cambiare questa impostazione come si fa???

è possibile impostarla in modo che mi archivia solo le minime e le massime?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •