Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Localitā
    Genova
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: aiuto la crosse 2308 cablata

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    mi fā piacere che sia riuscito ad installare WUHU.
    Da prove fatte il datalogger della stazione viene gestito solamente da HeavyWeather. Nessun altro programma č in grado di farlo a mio avviso. Comunque se per te č importante gestire il data logger della stazione, puoi usare WUHU in modalitā compatibile, ossia settandolo per accedere ai dati rilevati da HeavyWeather. Unica seccatura il fatto che devi prima lanciare HW e poi WUHU ed averli entrambi in funzione.
    Ma vai tranquillo che con il solo WUHU la CPU non lavora mai oltre il 4%, anche con tutti i settaggi e funzioni che io ho fatto aggiungere all'autore in questi mesi e che utilizzo per trasferirli poi sul mio sito. Grazie dei complimenti. Mi fā davvero piacere. Io non sono nč un grafico nč un programmatore e quindi il mio sito č semplice. Avrei potuto costruirlo in Flash , tipo WdisplayLive, ma ho notato che tutti i siti che usano Flash, appena ci entri, l'uso della tua CPU schizza al 100%.
    Appena finisco di tradurre alcuni DOC in italiano, apriro' un thread apposito qui sul forum per parlare di questo Software.
    Resto comunque a vostra completa disposizione per qualsiasi problema relativo a WUHU e per qualsiasi informazione.
    Un saluto a tutti.
    Ciao Tony, una domanda su WUHU:
    Oltre alla funzione per cui e' stato creato, cioe' spedire dati su Wunderground ecc, sai se sia possibile configurarlo in modo tale che invii alcuni dati meteo (scelti dall'utente) in formato testuale, come questo file qui che faccio fare a WeatherDisplay? http://genovameteo.altervista.org/prova/wx.txt

Grazie,
    Alessandro
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Calma di vento
    Localitā
    Osimo(an)
    Menzionato
    1 Post(s)

Ciao,
    siccome ti avevo risposto anche in altro thread, volevo sapere se poi sei riuscito ad inviare i dati della tua stazione su WeatherUnderground.
    Dei PC non mi preoccupo. Sono accesi 24 ore da almeno 3 anni e hanno tutti un loro gruppo di continuitā (anche la Stazione Meteo).
    Fammi sapere.
    Ciao.
    si, invio i dati della mia stazione senza problemi con WUHU...!!

ciao

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Localitā
    Elmas (CA)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    Ciao Tony, una domanda su WUHU:
    Oltre alla funzione per cui e' stato creato, cioe' spedire dati su Wunderground ecc, sai se sia possibile configurarlo in modo tale che invii alcuni dati meteo (scelti dall'utente) in formato testuale, come questo file qui che faccio fare a WeatherDisplay? http://genovameteo.altervista.org/prova/wx.txt

Grazie,
    Alessandro
    Ciao Alessandro,
    con WUHU puoi crearti un file di Input e farglielo processare per avere il file di Output esattamente come lo desideri.
    Mi spiego meglio:
    Se volessi creare un file contenente gli estremi giornalieri,
    mi basterebbe creare un file contenenente le variabili e aggiungere la procedura in un file di testo chiamato ACTIONFILE.
    Praticamente WUHU ad ogni minima variazione di uno dei dati che gli arrivano dalla centralina, esegue la procedura specificata in ACTIONFILE.
    Purtroppo ancora WUHU non č in grado di inviare via FTP i dati, ma bisogna ricorrere ad un programma esterno (SAVE2FTP - anche lui gratuito) pubblicizzato anche sul sito di WUHU. Se dai uno sguardo al mio sito web riportato in firma, e vai sulla sezione "Dati Rilevati --> Tabella Dati" , vedrai che ogni 2 minuti i dati di quella tabella si aggiornano.
    Tutta la procedura di aggiornamento della tabella viene eseguita da WUHU attraverso un TEMPLATE che genera il file da pubblicare. Tale file in 1 minuto puo' essere scritto anche 60 volte, ma sul sito puo' essere aggiornato solo dopo 2 minuti .Il motivo č che alcuni server ftp se vengono riconnessi in tempi troppo brevi, vanno in blocco.
    In ogni caso a breve intendo aprire un thread appositamente dedicato a questo software con la speranza che qualche MOD lo metta fra i thread in rilievo. Lo scopo del thread sarā quello di parlare e sviluppare usando questo software ed il mio compito sarā quello di fare da tramite fra i vostri consigli e l'autore e quello di spiegare a tutti il funzionamento del Software.
    Di tutto questo nč riparleremo comunque fra 15 giorni.
    Adesso, finalmente, vado in ferie.
    Un saluto a tutti.
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

Uragano L'avatar di Conte
    Localitā
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Etā
    63
    Menzionato
    10 Post(s)

Buone ferie Tony!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Localitā
    Genova
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Alessandro,
    con WUHU puoi crearti un file di Input e farglielo processare per avere il file di Output esattamente come lo desideri.
    Mi spiego meglio:
    Se volessi creare un file contenente gli estremi giornalieri,
    mi basterebbe creare un file contenenente le variabili e aggiungere la procedura in un file di testo chiamato ACTIONFILE.
    Praticamente WUHU ad ogni minima variazione di uno dei dati che gli arrivano dalla centralina, esegue la procedura specificata in ACTIONFILE.
    Purtroppo ancora WUHU non č in grado di inviare via FTP i dati, ma bisogna ricorrere ad un programma esterno (SAVE2FTP - anche lui gratuito) pubblicizzato anche sul sito di WUHU. Se dai uno sguardo al mio sito web riportato in firma, e vai sulla sezione "Dati Rilevati --> Tabella Dati" , vedrai che ogni 2 minuti i dati di quella tabella si aggiornano.
    Tutta la procedura di aggiornamento della tabella viene eseguita da WUHU attraverso un TEMPLATE che genera il file da pubblicare. Tale file in 1 minuto puo' essere scritto anche 60 volte, ma sul sito puo' essere aggiornato solo dopo 2 minuti .Il motivo č che alcuni server ftp se vengono riconnessi in tempi troppo brevi, vanno in blocco.
    In ogni caso a breve intendo aprire un thread appositamente dedicato a questo software con la speranza che qualche MOD lo metta fra i thread in rilievo. Lo scopo del thread sarā quello di parlare e sviluppare usando questo software ed il mio compito sarā quello di fare da tramite fra i vostri consigli e l'autore e quello di spiegare a tutti il funzionamento del Software.
    Di tutto questo nč riparleremo comunque fra 15 giorni.
    Adesso, finalmente, vado in ferie.
    Un saluto a tutti.
    grazie Tony, buone ferie!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Localitā
    Elmas (CA)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Buone ferie Tony!
    Grazie a tutti.
    Spero che al mio rientro, siano rientrati dalle ferie anche GIO ed ALEX , perchč spero di avere risposta dal server sulla mia registrazione sulla Rete MNW.

In rete ho scovato sul sito della SITCOM che vendono dei cavi USB di prolunga da 5 metri che mantegono i valori di alimentazione anche se uniamo 10 di questi cavi per un massimo di 50 metri.
    Interessante. Se li trovo e funzionano, metto anche la Webcam sul tetto e quindi online.

Un saluto a tutti.

Respectly,
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Localitā
    Barcellona P.G. (ME)
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti.
    Spero che al mio rientro, siano rientrati dalle ferie anche GIO ed ALEX , perchč spero di avere risposta dal server sulla mia registrazione sulla Rete MNW.

In rete ho scovato sul sito della SITCOM che vendono dei cavi USB di prolunga da 5 metri che mantegono i valori di alimentazione anche se uniamo 10 di questi cavi per un massimo di 50 metri.
    Interessante. Se li trovo e funzionano, metto anche la Webcam sul tetto e quindi online.

Un saluto a tutti.

Respectly,
    Tony
    Esistono per lo scopo gli "USB Extender" cioč due adattatori che sfruttano un semplice cavo di rete LAN, si puō raggiungere anche in questo caso 50 metri massimo.
    Io giā ne uso uno, sono molto utili .
    Ciao,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •