Ciao a tutti,volevo chiedervi un'altra cosa,mi è arrivata la ws3600 da qualche giorno,e ho qualche problema d'installazzione.
Per prima cosa volevo mettere il t-h e il pluvio su un palo di acciao(l'ho trovato all'obi)alto2 o 3 metri,ma come faccio a fissare il pluvio e il t-h sul palo,basta legarlo con le fascette??
Inoltre l'altro problema è l'anemometro,volevo metterlo con un palo attaccato al camino della mia casa(ma che non lo utilizzo mai),il problema è che devo fare arrivare il filo dal giardino e ,comunque non mi bastano i 10m del cavo, secondo voi posso collegare il cavo dell' anemometro tramite un plug,con altri 10 m di cavo che non uso che servivano per collegare la stazione al t-h via cavo?
Però non so il tipo il plug che serve e dove posso comprarlo??
Vi ringrazio per le risposte che mi darete.GRAZIE
- Pluvio su un piatto con sotto una travetta ad angolo retto la quale va poi fissata al palo con dadi e bulloni. Se hai lì vicino un parapetto o un ripiano in muratura sfrutta quello. Sarai più sicuro di non avere oscillazioni accidentali del bilancino in caso di forte vento.
- Compra il connettore nei negozi di elettronica. Portati magari consolle e termoigro con te così lo provi in negozio il funzionamento. Attento che esistono due tipi di connettore, quello che mantiene le polarità e quello che le inverte.
Sarebbe più prudente fare un cavo unico e magari schermato ma se non te la senti di smanettare prova con con la prolunga come già ipotizzato.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao,quindi mi serve un connettore che inverte le polarità o che le mantiene??
Inoltre,scusami la mia ignoranza,ma come faccio a schermare lo schermo.Comunque ho tovato al brico un cavo 4 poli da 10 m,e un connettore per collegare 2 cavi telefonici,secondo te vanno bene??Ciao.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri