
Originariamente Scritto da
Conte
E' una lamiera zincata che ho trovato non ricordo dove e l'ho piegata con una stecca metallica e l'uso di una morsa. Devo dire che sono stato bravino.

Infatti il tutto entrava perfettamente all'interno dell'imbuto ma aderendo al bordo interno. Il nastro adesivo del bordo potevo sostituirlo con il silicone ma visto l'ottimo incastro preferisco averlo così che mi permette eventualmente di rimuoverlo ancora più facilmente.
Si può usare anche un lamierino di acciaio inox o di alluminio che è ovviamente più facilmente lavorabile. L'importante con quest'ultimo è che lo si pieghi lentamente e senza ripiegarlo nuovamente perchè altrimenti si spezza. Dove fanno gli infissi metallici ve
li tirano dietro i piccoli ritagli e poi
li trovate anche colorati bianchi o neri. Va da se che se uno pone un retino all'interno previene anche le rotture provocate dalla grandine di grosse dimensioni. Sfondare le pareti laterali verticali in plastica è infatti molto meno probabile.
La foto inganna un pochino
cmq. Le pareti del bordo metallico sono verticali e non è un problema. Il pezzo laterale regolabile aggiusta poi il tiro di fino.

Segnalibri