Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una stazione meteo, e sono indirizzato sulla La Crosse.
Il mie dubbi alla fine sono tra la i modelli 2305 e 2350. Saprete indicarmi le principali differenze (a parte il cavo Usb) e consigliarmi tra le 2?
Grazie e scusate la mia ignoranza in materia!!!
Nessun esperto di stazioni La Crosse?
![]()
Ciao!
Le due stazioni sono nella sostanza praticamente uguali.
La 2350 ha di serie anche il connettore USB oltre che l'anemometro a coppette.
La 2305 dovrebbe avere ancora invece il vecchio anemometro a ventolina e non credo abbia la connessione USB di serie.Di meglio la 2305 ha le finiture specie la qualità dei tasti della consolle,tutto qui.
Dovendo scegliere prenderei la prima,visto che costa anche un pochino meno.
Intendi che prenderesti la 2350?
Anch'io penso di orientarmi su quella....solo che mi suonava strano che avendo in piu' l'usb e l'anemometro a coppette costasse meno....ma probabilmente è una strategia commerciale...
Si intendevo la 2350.
La 2305 credo sia simile alla 2308 che ho attualmente con una consolle 'deluxe' nel senso che é più robusta,con finiture migliori e coi tasti più precisi.
La 2350 assomiglia molto alla 2300 con la sostituzione dell'anemometro e con l'aggiunta nella confezione di un convertitore seriale-USB,perciò puoi usarla con entrambi i tipi di porta.
La 2350 costa meno per finiture nella consolle più scarse,e senz'altro per qualche politica commerciale della Lacrosse che fra l'altro negli ultimi mesi ha abbassato in maniera aggressiva i propri listini in genere.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Questa volta ti ho anticipato! Vado nei prox gg direttamente a modena da meteosystem, cosi' mi prendo la stazione + lo schermo Davis. Poi devo studiare bene il posizionamento (Vi assillero' con le domande!!!!!!!!!) e se i sensori tirano fino al terzo piano con muri e tutto il resto potro' essere dei vostri!!!
Ottimo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri