Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Stesso problema reset automatici ogni qualche ora.
Ho provato a disattivare l'RCC . Non so a cosa altro pensare....
![]()
Anche capita ogni tanto anche la mia non è cablata ma wireless... se può essere di aiuto
Ogni qualche ora???? E' evidentemente MOLTO difettosa .. direi inutilizzabile!
Per quanto riguarda l'RCC, purtoppo non è la soluzione al problema ... La mia si resetta anche con l'RCC disattivato.
La disattivazione dell'RCC serve per impedire un altro sgradito problema, ovvero che la stazione improvvisamente salti al 2042 o al 2076, ecc .....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
se può servire la mia in wireless non ha mai avuto quel tipo di problema in sei mesi (e tocco ferro).
ciao.
erny
Ciao
A me una prima volta si è bloccata la ws3600 (collegamento wireless acquistata da circa 1 anno) attivando la retroilluminazione ed una seconda volta circa 10 giorni fà per motivi ignoti (era di notte e pertanto nessuno ha toccato niente).
La prima volta mi è stata sostituita dall'assistenza tecnica -direi efficiente- senza fare storie e senza spese, con ritiro e riconsegna a domicilio tramite corriere.
La seconda volta ho tolto l'alimentazione (batterie + rete) ed è ripartita.
Salvo questi difetti (e quello del software Heavy Weather che ho risolto in altra maniera) a me sembra comunque un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo
Saluti
Anche a me si resettava spesso. Ho provato a porre Rcc "off" e da allora nessun reset.
Un aiuto invece per il cavo PC.
Non riesco più a far dialogare la consolle con il PC. C'ero riuscito solo per qualche ora all'inizio. Come hai settata la seriale ?
Grazie
doraz
Con l'RCC off ho risolto i problemi di reset continuo ma di collegarsi al PC la stazione non vuole saperne...
Non so più cosa fare.
Elenco i tentativi nella speranza che qualcuno mi aiuti:
1) Heavyweather...non vede la stazione in nessun modo... solo per qualche ora la prima volta dopo numerose insistenze (abbassando la velocità di trasmissione) ma al primo reset più nessuna risposta.
2) Ho provato a resettare le COM sul PC modificando la velocità di trasmissione ed ogni altra cosa...ma niente
3) Ho provato ad utilizzare weatherdisplay ma mi vengono forniti dati sempre uguali a se stessi (usando l'opzione fetch3600).
Ho provato ad usare dump3600 ... ma mi viene data connection timeout. Lanciando fetch3600 mi viene indicata una sfilza di DSR= 0 e connection timeout alla fine
4) Ho ricontrollato tutte le connessioni del cavo ed ho costruito un nuovo cavo 6 pin-seriale (se qualcuno ha lo schema di connessione dei cavi posso verificare l'ordine tante volte il problema fosse il cavo; quardando il pin di fronte a me con il pulsante di blocco in basso vedo i cavi coni l seguente ordine: bianco, verde, marrone, blu, giallo, nero).
Faccio presente che a casa ho una rete wireless può essere che disturbi ol segnale ?
Vi prego qualcuno mi aiuti altrimenti devo rispedire il tutto.
Ciao a tutti e buone feste
Doraz
![]()
Segnalibri