Comunque se quello schermo non surriscalda vengono meno tutte le mie convinzioni legate agli insegnamenti del Conte, sul fatto che se uno schermo non è assolutamente bianco non è affidabile. Pensare che mi sono tirato mille menate nell'autocostruirmi il mio: ho speso un capitale in vernici mega professionali...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Oggi
14.7 max WS 2-550
14.3 max Davis VP2
ma entrambi i valori in notturna con il fohn
Minime:
5.8 WS 2-550
5.9 Davis VP2
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Ma lo schermo della Davis è ventilato?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Se quello schermo funziona allora dovrebbe essere uno schermo affidabile anche quello dell'oregon WMR 100(che oltre tutto è bianco..).
Cmq è veramente una bella stazione..![]()
Ultima modifica di Antonio Ostia; 12/11/2007 alle 21:44
Ragazzi abbiate pazienza, la lascio li per un bel pò (forse per sempre) di fianco alla davis personale.
La prossima settimana la metto on line a fianco della davis.
Avrete due mie pagine con dati on line sulle due centraline e vedere tutte le differenze. Penso sia interessante (vento a parte)....
Ricordo la pagina della mia davis con sensore di temperatura anche a 10 cm dal suolo (risultati strabilianti nella stagione fredda con 1, 2° in meno e localizzazione pericolo ghiaccio andato a buon fine): http://www.meteo-system.com/datimeteo.php
Metterò un link alla WS2-550 come test di ricerca sulla centralina della la crosse
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Altra domanda tecnica: ma non e' proprio possibile separare almeno il termo-igrometro e anemometro dal pluviometro ?
Questo perche' se i primi due possono benissimo stare insieme, il pluviometro sarebbe forse in taluni casi piu' opportuno separarlo, onde evitare magari degli scatti della bascula in caso di oscillazione del palo !
Nel mio caso, ad esempio, avendo il sensore a oltre 4 mt dal mio terrazzo (in mansarda) questo noto che con il vento sovente balla e non poco, mentre il pluviometro l'ho in basso e separato.
![]()
Anche se oscilla il palo della davis può scattare il bilancino....
Cmq NO sono inseparabili o quasi questi sensori
PS: oggi vi do un dato con sole pieno alle 12.30
12.0° 24% Davis - ventilata diurna con ventolina in azione
12.4° 30% WS 2-550
Trovo buono il risultato termico, un pò alto il divario igrometrico.
Devo controllare meglio le differenze....
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Segnalibri