Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Installata WS 2-550

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Installata WS 2-550

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Comunque se quello schermo non surriscalda vengono meno tutte le mie convinzioni legate agli insegnamenti del Conte, sul fatto che se uno schermo non è assolutamente bianco non è affidabile. Pensare che mi sono tirato mille menate nell'autocostruirmi il mio: ho speso un capitale in vernici mega professionali...
    Per una volta che mi ero conquistato un discepolo....
    Attendo i risultati di Zambelli prima di defenestrarmi.

Peccato che non avremo per ora i confronti anemometrici. Quelle coppettine penso che avrebbero una bassa inerzia d'avvio...
    Ultima modifica di Conte; 13/11/2007 alle 20:49
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi, dopo le nubi di stamane senza prp, sole pieno dalle 11 ma freddo.

+ 8.7° C Max Davis
    + 8.9° C Max WS 2-550

Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Oggi, dopo le nubi di stamane senza prp, sole pieno dalle 11 ma freddo.

+ 8.7° C Max Davis
    + 8.9° C Max WS 2-550

Non male. Molto buono se in quel momento non c'era affatto vento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Comunque se quello schermo non surriscalda vengono meno tutte le mie convinzioni legate agli insegnamenti del Conte, sul fatto che se uno schermo non è assolutamente bianco non è affidabile. Pensare che mi sono tirato mille menate nell'autocostruirmi il mio: ho speso un capitale in vernici mega professionali...
    Questo confronto che sta effettuando Andrea è apprezzabile, ma senza dubbio fornirebbe dati più precisi sulle reali capacità schermanti dello schermo in dotazione se fosse effettuato in estate con temperature superiori ai 30°C.
    In questi giorni fa abbastanza freddo e manca poco più di un mese al solstizio invernale, di conseguenza il sole scalda molto poco e siamo dunque lontani dalle condizioni critiche che possono mettere a dura prova uno schermo.
    Attenzione, non sto assolutamente insinuando che lo schermo in dotazione sia inefficace, anzi, mi auguro fortemente che oltre alla Davis anche altre case inizino a fornire schermi in dotazione in grado di svolgere un buon lavoro, sto facendo solamente notare che uno schermo deve compiere il suo lavoro in modo accettabile 365 giorni all'anno e soprattutto in concomitanza alle condizioni più critiche.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Questo confronto che sta effettuando Andrea è apprezzabile, ma senza dubbio fornirebbe dati più precisi sulle reali capacità schermanti dello schermo in dotazione se fosse effettuato in estate con temperature superiori ai 30°C.
    In questi giorni fa abbastanza freddo e manca poco più di un mese al solstizio invernale, di conseguenza il sole scalda molto poco e siamo dunque lontani dalle condizioni critiche che possono mettere a dura prova uno schermo.
    Attenzione, non sto assolutamente insinuando che lo schermo in dotazione sia inefficace, anzi, mi auguro fortemente che oltre alla Davis anche altre case inizino a fornire schermi in dotazione in grado di svolgere un buon lavoro, sto facendo solamente notare che uno schermo deve compiere il suo lavoro in modo accettabile 365 giorni all'anno e soprattutto in concomitanza alle condizioni più critiche.
    Sono stato il primo a dirlo che non è la stagione adatta ai test di schermi solari.

E' vero anche che lo sto testando nella sua condizione "peggiore" (per la WS2-550) ovvero di fianco ad una Davis con Day Time e a 1.80 cm. da terra e non su tetto con maggior ventilazione (e continuo a dire che è una centralina "da tetto")

Ieri però è venuta a vederla "sul campo" un amico che ha visto la oregon che ha uno schermo simile (io, giuro le oregon non le conosco, non perche non mi piacciono, ma perche non trattandole non mi sono passate sotto le mani) e ha detto che la differenza è netta....

Tra l'altro sul MANUALE della WS 2-550 appare una "incredibile" scritta mai apparsa sui docs La Crosse, ve lo riassumo in italiano: "il sensore può essere messo al sole perche ombraggiato da una apposita schermatura" o qualcosa di simile.

ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Menzionato
    10 Post(s)

Sono stato il primo a dirlo che non è la stagione adatta ai test di schermi solari.

E' vero anche che lo sto testando nella sua condizione "peggiore" (per la WS2-550) ovvero di fianco ad una Davis con Day Time e a 1.80 cm. da terra e non su tetto con maggior ventilazione (e continuo a dire che è una centralina "da tetto")

Ieri però è venuta a vederla "sul campo" un amico che ha visto la oregon che ha uno schermo simile (io, giuro le oregon non le conosco, non perche non mi piacciono, ma perche non trattandole non mi sono passate sotto le mani) e ha detto che la differenza è netta....

Tra l'altro sul MANUALE della WS 2-550 appare una "incredibile" scritta mai apparsa sui docs La Crosse, ve lo riassumo in italiano: "il sensore può essere messo al sole perche ombraggiato da una apposita schermatura" o qualcosa di simile.

Se son rose...
    Qualche dubbio sulle capacità schermanti del grigio metallizzato ce l'ho visto che le auto di quel colore si scaldano molto in estate.
    Non resta che attendere.

Bava di vento L'avatar di FoxMulder
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono news sul confronto fra le 2 stazioni?
    Natale si avvicina.....e una ws 2-550 mi fà molta gola....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FoxMulder Visualizza Messaggio
    Ci sono news sul confronto fra le 2 stazioni?
    Natale si avvicina.....e una ws 2-550 mi fà molta gola....
    Tieni botta fino a domenica e vi posto i dati di una settimana affiancati.
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Bava di vento L'avatar di FoxMulder
    Menzionato
    0 Post(s)

Tieni botta fino a domenica e vi posto i dati di una settimana affiancati.
    ...come sempre un GRAZIE per la tua disponibilità e cortesia

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

un grande aiuto se puoi darmi per allineare i sensori alla stazione come devo fare perfavore se puoi spiegrmelo in italiano dato che la mia ignoranza nn mi porta ad un buona lettura dei manuali in dotazione ciao e grazie simone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •