Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: METEOTRONIC WM5100, non riceve i dati

Citazione Originariamente Scritto da shaft34 Visualizza Messaggio
    Grazie, sei gentilissimo, attendo il test. Ciao.
    Solo per dirti che sono stato invitato a non frequentare più il forum; questo è il mio ultimo messaggio. Se vuoi conoscere l'esito del test contattami in privato.
    Ciao, Alessandro.

shaft34
    Ospite

Mi è stata preclusa l'autorizzazione non posso mandarti un privato, cmq fa niente, Ciao !

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    111 Post(s)

Mi è stata preclusa l'autorizzazione non posso mandarti un privato, cmq fa niente, Ciao !
    Per potere inviare i messaggi privati è necessario raggiungere la soglia dei 10 post inviati, dopo è possibile usufruire anche di tale servizio.

Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve a tutti, visito da molto tempo il Vs interessante forum e mi limito a leggere nuove utili ed interessanti informazioni. Ho acquistato una La Crosse wm5100, la quale dovrebbe limitarsi a ricevere i dati su previsioni inviate alla rete HBg Svizzera con emissione simile a quella DCF del segnale orario. La stessa rete a Sua volta le reinvia via etere. Le previsioni dovrebbero essere a 4 giorni con una serie di parametri ineressanti, ripeto la stazione è un semplice ricevitore.
    Il risultato da me ottenuto in Sicilia è quello di ricevere solo 2 previsioni delle temperature massime, day e giorno successivo. Non ricevo gli altri interessanti parametri : intensità e direzione del vento, pioggia in percentuale di probabilita e neanche le temperature minime . Sicuramente non è un problema di ricezione radio, in quanto la stazione riceve perfettamente il test del segnale HBG. Ho provato anche ad inserire altre localita' piu' vicine alla griglia di trasmissione tipo Milano, ma ricevo sempre La sola temperatura massima e niente altro. C'è qualcuno che mi sa dare qualche notizia in merito alla rete meteotronic e al Suo funzionamento? Chi di Voi ha gia' acquistato e testato la wm5100?

Grazie per le eventuali notizie e affettuosi auguri di Buon Natale !
    Non si tratta di un problema legato alla ricezione. Qui (http://www.meteotronic.info/index.ph...&id=19&lang=it) trovi risposta al tuo quesito. Potrebbe trattarsi infatti di una limitazione posta alla fonte. Come leggerai, per le zone 60 e successive, vengono inviate le previsioni solo per due giorni.
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

Brezza leggera L'avatar di Giovanni
    Menzionato
    5 Post(s)

Scusate,ma le previsioni di queste stazioni quanto sono attendibili?Ciao

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da carlettino Visualizza Messaggio
    Scusate,ma le previsioni di queste stazioni quanto sono attendibili?Ciao
    Ho letto in qualche forum di appassionati di montagna (ma non ricordo quale) che le previsioni sono affidabili, ma c'è una considerazione non trascurabile da fare: le previsioni vengono fatte per la città di riferimento della regione. Ora, se si guarda al nord est d'italia, la regione 44 "meteotronic" che fa riferimento a Venezia comprende quasi tre regioni amministrative (Veneto, FVG e la Romagna).
    Quindi se abiti a Tarvisio saprai come vanno le cose a Venezia, ma della tua città, ciccia!
    Un po' poco per un appassionato.
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •