-
METEOTRONIC WM5100, non riceve i dati
Salve a tutti, visito da molto tempo il Vs interessante forum e mi limito a leggere nuove utili ed interessanti informazioni. Ho acquistato una La Crosse wm5100, la quale dovrebbe limitarsi a ricevere i dati su previsioni inviate alla rete HBg Svizzera con emissione simile a quella DCF del segnale orario. La stessa rete a Sua volta le reinvia via etere. Le previsioni dovrebbero essere a 4 giorni con una serie di parametri ineressanti, ripeto la stazione è un semplice ricevitore.
Il risultato da me ottenuto in Sicilia è quello di ricevere solo 2 previsioni delle temperature massime, day e giorno successivo. Non ricevo gli altri interessanti parametri : intensità e direzione del vento, pioggia in percentuale di probabilita e neanche le temperature minime . Sicuramente non è un problema di ricezione radio, in quanto la stazione riceve perfettamente il test del segnale HBG. Ho provato anche ad inserire altre localita' piu' vicine alla griglia di trasmissione tipo Milano, ma ricevo sempre La sola temperatura massima e niente altro. C'è qualcuno che mi sa dare qualche notizia in merito alla rete meteotronic e al Suo funzionamento? Chi di Voi ha gia' acquistato e testato la wm5100?
Grazie per le eventuali notizie e affettuosi auguri di Buon Natale !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri