-
Brezza tesa
Precisione pluvio la crosse
Buongiorno a tutti , e buona Epifania,
volevo chiedere , se qualcuno ha mai provato ad effettuare una prova , per verificare se il pluvio della la crosse ( 2300/3600), è calibrato bene.
Questo sospetto mi viene , in quanto in occasione della rottura dell'ampollina reed , ho comprato un pluvio a bicchiere da Meteo System per misurare le precipitazioni nella vacanza della riparazione, una volta riparato il pluvio, e verificato il buon esito della riparazione, alle prime piogge sono incominciati i dubbi, il pluvio a bicchiere misura sempre quantità maggiori, di circa il 15/20 %, pur essendo posizionato nei pressi dello strumento a bascula.
, in oltre un altro pluvio la crosse (3600) posizionato in altra località , sta' anch'esso sottostimando le precipitazioni in zona, nei confronti di alcuni pluviometri della rete regionale che pur non essendo attigui , misurano per ogni evento, precipitazioni simili tra loro, rafforzando il delta con il pluvio della mia la crosse .
Mi riservo prossimamente di effettuare delle prove comparative , svuotando nella bascula quantitativi misurati per verificarne la corrispondenza.
Voi quale esperienza avete in merito ?
ciao a tutti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri