a me sembra ok...
Stazione Meteo WS2300 a 25m slm in wireless con update ogni 9 secondi + Webcam Canon A200
http://www.fabriziosalvadori.com/Meteo.htm
Mi sembra ok
Sai cosa ..... ieri sera, mi hai messo la pulce nell'orecchio !!!
Ho riprovato ad effettuare la chiusura con AutoPower-On e comunque non andava bene !!
L'ho rifatto in quanto in questi giorno ho, dovuto formattare per un un blocco al PC e mi son detto: "forse....."
Però niente ...... l'ho fatto anche ora: avevo una massima a 17.4°C, ho aperto normalmente e si è aggiornata a 17.7°C, ho programmato la chiusura con Autopower, ho riaperto e mi dava nuovamente la massima precedente a 17.4°C
La minima alle 7.01 , l'hai registrata mentre stavi al PC ?
Scusatemi l'OT![]()
direi di no,a quell'ora ero sotto le copertine del mio letto![]()
Stazione Meteo WS2300 a 25m slm in wireless con update ogni 9 secondi + Webcam Canon A200
Comunque vorrei dare un messaggio a tutti quelli che usano il PC per la stazione meteo e lo lasciano 24/24 acceso: inventatevi qualcosa per rispariare energia!!!!!!
Un PC consuma davvero tanto (a parte i notebook), sapete quanto si riparmierebbe se tutti mettessero un po' di attenzione nell'impostare correttamente il risparmio energetico del PC.
Lavoro in ICT di un grande cantiere navale e mi sono accorto che tante persone,finito di lavorare lasciano il computer acceso (...tanto non pago io la bolletta enel.....),per questo ho implementato,ad esempio un sistema che spegne in automatico tutti i pc dopo una certa ora (tramite la rete lan).
Noi Meteo appassionati dovremmo dare l'esempio!!!!!
INVENTATEVI UN SISTEMA PER NON TENERE IL PC CONTINUAMENTE ACCESO
...... oppure passate ad una MOBO mini-itx come questa Intel D201GLY2 ..... consumo misurato di 30 watt senza lettore ..... aggiungendo qualche altra cosettina si sta comunque sotto 1 kiloWatt al giorno
Ci sono altre MOBO Jetway o Via che consumano ancora meno ma costano un pochettino in più
Un PC base fatto da MOBO CPU embedded - Ram - Case - Alimentatore viene intorno ai 200 euro..... e il risparmio sulla bolletta si sente !!!
![]()
non so se è questo il tuo caso però WD come sai alla mezzanotte azzera i valori che compaiono in quella finestrella della schermata principale.
Se WD non è attivo alla mezzanotte quei valori non si aggiornano se:
1) la nuova temperatura minima è superiore alla vecchia
2) la nuova temperatura massima è inferiore alla vecchia
3) la nuova massima raffica è inferiore alla vecchia
4) ecc...
questo ho notato quando alla sera scarico i dati dalla stazione e la sera prima avevo spento il pc prima di mezzanotte.
![]()
esatto, sempre se WD non gira alle ore 00:00, quando resetta i valori.
Però per quanto riguarda i calcoli, come i report NOAA, in cui si va a leggere i file di log non ci sono problemi.
L'ho notato diverse volte, visto che non sempre alla mezzanotte ho il pc acceso.
Segnalibri