ho due pc, in uno la porta seriale è andata, nell'altro non c'è proprio: risultato non posso connettere più la stazione al pc e da mesi non posso trasferire i dati alla rete meteonetwork.
Ora ricordo che parlai con Zambelli mesi or sono circa la possibilità di collegare la stazione con porta usb...è possbile? qualcunoc'ha provato?
Badate bene non stazione->seriale->seriale->usb->pc (ho acquistato il cavo ma non funziona 20 ¤ buttati nel buzzo)
ma stazione->usb->pc
io usavo un adattatore seriale USB con la ws2300 ed e' sempre andato bene.
anche la ws2350 se non sbaglio NON e' dotata di collegamento diretto stazione->Usb ma usa un adattarore Seriale->Usb
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
nelle impostazioni su heavy weather hai mantenuto come collegamento la com1? il programma da possibilità di scegliere 4 porte com.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
si, ho impostato la com 1 (di defoult era sulla 20) per l'adattatore ma ancora nessuna risposta.
Tutte le porte dalla 2 ala 20 risultano in uso, è normale questo?
E' da escludere che il cavo o la stazione siano difettosi poichè li ho testati entyrambi sul pc di un mio amico
se e' un fisso pero' e' facile che le COM 1 e 2 le veda come porte fisiche vere e proprie.... il rischio che non vada c'e'.
L'ideale sarebbero la 3 o la 4
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
la cosa strana (per me lo è) è che ho tutte le porte com, dalla 2 (ho solo la com1 fisica) alla 20 risultano essere in uso. Ora sto forzando sulla porta 3 e sulla porta 4 ma senza esiti positivi. Provo a riavviare, grazie del sostegno![]()
prova con un altro programma (tipo weather display). permettono di settare qualsiasi porta COM...
almeno vedi se il problema e' l'adattatore o solo la porta giusta da trovare!
Buona fortuna!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
niente da fare, nessuna comunicazione neanche nelle porte 3 e 4, devo essere proprio sfigato, dev'essere che anche il cavo dati non va bene
il mio adatttore si chiama: arkmicro usb...
chissà se cambiando i driver...hai la possibilità di uploadare i tuoi, magari via msn? saresti così cortese?
quando vuoi ovviamente
Segnalibri