Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WS 3502 (anemometro)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS 3502 (anemometro)

Salva ragazzi! Da poco più di 10 giorni, ho messo in funzione la stazione suddetta, ma da alcuni giorni ho notato che mi segna delle raffiche (max gust) molto violente per esempio addirittura intorno ai 150 Km/h!!! Le stesse non sono rapportate al vento max infatti vedo che c'è troppa differenza tra l'uno e l'altro dato. Ma c'è da dire ancora un'altra cosa: spesso i dati esagerati che sono stati rilevati dalla stazione interna che appaiono sul display della consolle, non vengono poi visualizzati o registrati dalla schermata del programma con cui si scaricano tutti i dati di giornata sul PC. Ho inviato una e-mail pure all'assistenza tecnica della Lacrosse, ma non ho ricevuto ancora risposta. Da che cosa potrebbe dipendere? Dalla ventolina che gira troppo velocemente o da qualcos'altro? Oppure potrebbe essere un errore di connessione tra la centralina e il display della stazione interna? C'è qualcuno che mi potrebbe venire in aiuto? Sono ansioso di capire e di risolvere questo problema. Ho pensato di rispedire l'anemometro indietro a qualunque costo. Cosa ne pensate??? Grazie Nando81

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS 3502 (anemometro)

Citazione Originariamente Scritto da Nando81 Visualizza Messaggio
    Salva ragazzi! Da poco più di 10 giorni, ho messo in funzione la stazione suddetta, ma da alcuni giorni ho notato che mi segna delle raffiche (max gust) molto violente per esempio addirittura intorno ai 150 Km/h!!! Le stesse non sono rapportate al vento max infatti vedo che c'è troppa differenza tra l'uno e l'altro dato. Ma c'è da dire ancora un'altra cosa: spesso i dati esagerati che sono stati rilevati dalla stazione interna che appaiono sul display della consolle, non vengono poi visualizzati o registrati dalla schermata del programma con cui si scaricano tutti i dati di giornata sul PC. Ho inviato una e-mail pure all'assistenza tecnica della Lacrosse, ma non ho ricevuto ancora risposta. Da che cosa potrebbe dipendere? Dalla ventolina che gira troppo velocemente o da qualcos'altro? Oppure potrebbe essere un errore di connessione tra la centralina e il display della stazione interna? C'è qualcuno che mi potrebbe venire in aiuto? Sono ansioso di capire e di risolvere questo problema. Ho pensato di rispedire l'anemometro indietro a qualunque costo. Cosa ne pensate??? Grazie Nando81
    Ho paura che anche tu , come molti altri , sia vittima della nostra cara amica "Terra" . C'è un topic apposta, dovresti provare ad isolare la messa a terra del computer a cui è collegata la stazione..
    Non vedo altri motivi per cui potrebbe segnarti raffiche così elevate..
    Buona fortuna!
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Ho paura che anche tu , come molti altri , sia vittima della nostra cara amica "Terra" . C'è un topic apposta, dovresti provare ad isolare la messa a terra del computer a cui è collegata la stazione..
    Non vedo altri motivi per cui potrebbe segnarti raffiche così elevate..
    Buona fortuna!
    E quelli dell'assistenza sta cosa dovrebbero saperla come il pane ormai.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

La mia stazione, comunque, non è collegata al computer 24h su 24 ma solo di sera quando scarico i dati rilevati l'intera giornata. Per quanto riguarda l'assistenza ancora non mi hanno risposto, spero per le feste pasquali. Comunque grazie ad entrambi. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •