Risultati da 1 a 4 di 4
    Ratio
    Ospite

Predefinito problema anemometro ws2300

salve a tutti,
    ho un problema con l'anemometro della mia lacrosse 2300. già da qualche tempo non rileva più la velocità del vento (sempre 0,0 km/h). Oggi mi sono accorto che la rotellina della rilevazione della velocità non girava e così ho spruzzato dello spray sbloccante adatto anche per circuiti elettrici ma l'anemometro continua a segnare 0,0 Km/h mentre segna correttamente la direzione del vento. Qualcuno può aiutarmi a capire il problema? grazie

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: problema anemometro ws2300

Citazione Originariamente Scritto da Ratio Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    ho un problema con l'anemometro della mia lacrosse 2300. già da qualche tempo non rileva più la velocità del vento (sempre 0,0 km/h). Oggi mi sono accorto che la rotellina della rilevazione della velocità non girava e così ho spruzzato dello spray sbloccante adatto anche per circuiti elettrici ma l'anemometro continua a segnare 0,0 Km/h mentre segna correttamente la direzione del vento. Qualcuno può aiutarmi a capire il problema? grazie
    smontalo e verifica se per caso non ci sia qualcosa che impedisce la libera rotazione della ventolina.. alle volta basta una pagliuzza per bloccare tutto

A me si era formato un impasto di polvere, salsedine e smog che frenava la ventolina pur senza bloccarla del tutto. Ho smontato, pulito e lubrificato gli alloggiamenti dell'alberino e tutto e' tornato ok
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Ratio
    Ospite

grazie della risposta
    penso di essermi spiegato male. dopo aver spruzzato lo sbloccante la rotellina ha ripreso a girare in maniera normale tuttavia nel display interno leggo ancora 0,0 Km/h.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ratio Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    C'è una rondellina nera sull'elichetta che DEVE RUOTARE SOLIDALE CON QUEST'ULTIMA pena l'assenza di rilevamento della velocità del vento. In pratica è l'elichetta che trascinando la rondellina nera magnetica permette al sensore di percepire la variazione di campo magnetico trasformando tutto ciò in valori corrispondenti di velocità.
    Ergo, se la ventolina è sbloccata e hai sempre velocità 0.0 sulla consolle devi pulire la rondellina da sporco e spray e poi tramite Attak incollare la rondellina sull'elichetta.
    Attento a non incollare il tutto al pernino metallico di rotazione.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •