Salve a tutti, scrivo dalla Svizzera e più precisamente dal piccolo Canton Ticino. Sono neofita appassionato di meteorologia e ho quindi appena acquistato una WS 3600. L'ho appena messa in funzione che già da un sacco di problemi, che qualcuno spero mi possa aiutare a risolvere...
Appena accesa e messa in funzione ( seguendo i vari passaggi descritti dalla ditta fornitrice), la consolle ogni tre quattro minuti si resetta da sola e poi riparte, ma dopo circa una ventina di minuti si blocca mostrando sullo schermo tutte le icone presenti... A cosa è dovuto il problema? C'è una soluzione? Fiducioso, aspetto qualche consiglio da voi che avete già molta esperienza e già sin d'ora vi ringrazio!!
Ciao e benvenuto sul forum ! questo è un forum piuttosto tecnico, si cercano e si trovano spesso soluzioni a problemi o mancanze delle + comuni stazioni meteo, ma.....e mi dispiace dirtelo....purtroppo la tua non è stata una scelta particolarmente valida. LA Ws3600 ha di "suo" il vizietto di effettuare questi reset inspiegabili, magari non ogni 3 - 4 minuti, ma capita....purtroppo capita. Aspetta magari il consiglio di qualche altro utente possessore della tua stessa stazione.......![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Guarda, se ne parla anche qua !
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=reset+ws3600
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie mille per le indicazioni, ma da quello che ho potuto capire la mia fiducia è meglio che la lascio da parte... Proverò a contattare anche io il venditore per vedere cosa fare.. Ancora grazie per l'aiuto!
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Certo che io sono un pò sfigato.
Perchè ho avuto la brillante idea,di comprarmi a livigno questa stazione.
Non l'ho ancora installata,e già mi stò preocupando,se ho fatto un buon acquisto.
pensare che prima di comprarla,grazie all'aiuto dell'amico Virgilio di rasura,che si è,dato da fare, informadosi sul forum,,per sentire i vari pareri su questa stazione,hanno dato parere positivo.
E così l'ho comprata.
Fammi sapere ,pf.cosa ti hanno detto.
Magari, prima di installarla, dovrò fare attenzione a delle manovre per evitare i problemi detti su questo forum.
Tu pensa che io sono già in crisi,leggendo le istruzioni.
Ad esempio non so come fissare il pluviometro.
Ciao.luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Questo forum ? Hmmm.....A meno che non ti abbia risposto esclusivamente qualche utente poco ferrato in materia
, qui sono mesi/anni che parliamo di questi reset della Ws3600 e non solo di questo.......quindi mi pare obiettivamente strano....
Forse ti hanno parlato bene della Ws3650, ma non credo a riguardo della WS3600.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Non era meglio una OS wmr968?!
No:ho proprio ws3600.
Forse il problema è nato che quando ho chiesto un parere di un acquisto,tra Oregon e La Crosse,il sottoscritto non,ti ha specificato il modello di quest'ultimo.
Non mi è neanche lontanamente,venuto in mente specificare il modello della La Crosse,perchè non sapevo che c'erano dei modelli di questa marca poco affidabili.
Quindi mi preocupavo più che altro della Marca.
Oppure,forse ti ho accennato un altro modello,inferiore,che mi sembra ws2800,non ricordo bene,perchè,il venditore,mi ha parlato,che la differenza tra questo ed un altro che non gli ho dato peso,che questo era più proffessionale,e d i comandi,sono sul display,tattile,mentre l'altro più vecchio era con i classici pulsanti.
Purtroppo,prima dell'acquisto,non ho letto i vari threand degli strumenti,perchè,questo improvviso acquisto è stato un fuori programma,vedendo anche dal fatto come ti avevo detto,lo vendevano ad un prezzo interessante.
Be,comunque speriamo,che il mio sia uno dei pochi che funzioni,anche dal fatto,che magari è uno degli ultimi modelli,correnti dalle varie nomalie dei precedenti.
Staremo a vedere.
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Segnalibri