Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: La crosse 3650

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito La crosse 3650

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Ho da poco acquistato una stazione meteo La crosse 3650 e devo dire che sono molto conento ed è arrivata n soli tre giorni. Ringrazio anche Meteo System per la velocità. Ho un solo problema, ogni tanto mi va via il segnale di anemometro e termoigrometro . Dunque provo a risettarlo schiacciando "relearn tx" ma a meno che non stacco e riattacco le pile, non da segnali... cosa può essere?
    H visto inotlre che alcuni utenti hanno aggiunto un'antenna per migliorare la ricezione... questa modifica è applicabiile anche sulla 3650?
    Grazie anticipatamente per le risposte.

mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: La crosse 3650

benvenuto al forum..!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cekka Visualizza Messaggio
    Ho da poco acquistato una stazione meteo La crosse 3650 e devo dire che sono molto conento ed è arrivata n soli tre giorni. Ringrazio anche Meteo System per la velocità. Ho un solo problema, ogni tanto mi va via il segnale di anemometro e termoigrometro . Dunque provo a risettarlo schiacciando "relearn tx" ma a meno che non stacco e riattacco le pile, non da segnali... cosa può essere?
    H visto inotlre che alcuni utenti hanno aggiunto un'antenna per migliorare la ricezione... questa modifica è applicabiile anche sulla 3650?
    Benvenuto.

Il fatto che le cose migliorino quando togli e rimetti le pile mi fa pensare che esse siano un pò "stanche". Dovresti provare con pile nuove. E' anche probabile che il termoigro sia al limite della distanza di trasmissione, ostacoli compresi, e che quindi si necessiti della massima potenza della consolle e del termigro.
    Il discorso del filo esterno come antenna è valido per ogni stazione. L'importante è collegarlo e costruirlo adeguatamente in base alla lunghezza d'onda di trasmissione.
    Ultima modifica di Conte; 08/04/2008 alle 14:35
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Benvenuto.

Il fatto che le cose migliorino quando togli e rimetti le pile mi fa pensare che esse siano un pò "stanche". Dovresti provare con pile nuove. E' anche probabile che il termoigro sia al limite della distanza di trasmissione, ostacoli compresi, e che quindi si necessiti della massima potenza della consolle.
    Il discorso del filo esterno come antenna è valido per ogni stazione. L'importante è collegarlo e costruirlo adeguatamente in base alla lunghezza d'onda di trasmissione.
    quoto in pieno quello detto da Conte,
    il problema penso che lo abbia gia' azzeccato lui,
    per essere sicuri dovresti dirci almeno a quanti metri distano i sensori esterni alla consolle interna e specialmente quanti muri ci sono di mezzo.
    Se vuoi un consiglio ulteriore, utilizza le batterie ricaricabili,
    io quando usavo la La Crosse (ora ho una Oregon WMR928nx), ero un po' al limite con la trasmissione,e quando si scaricavano le batterie mi perdevano il segnale,
    beh',semplicemente facevo girare queste batterie ricaricabili che all'occorrenza sostituivo
    con la coppia appena ricaricata,di conseguenza avevo sempre un'alimentazione "al TOP" senza spendere un patrimonio in batterie e specialmente senza avere mai problemi di perdita di segnale;
    inoltre ho fatto una semplice modifica al termoigrometro per poterlo alimentare dall'esterno,senza dover smontare lo schermo solare ogni qualvolta dovevo fare il "cambio pile"

ciao
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora facendo diverse prove ho scoperto che:

- anche schiacciando "relearn tx" a neanche un metro dal sensore, nn riesce a ribeccare il segnale, ma è necessario togliere le pile e rimetterle.

- stessa cosa vale per il pluviometro che pur essendo vicinissimo al sensore, non riesce a beccare la stazione.

- se tutto va e schiacci "relearn tx" rischi che non riesca più a stabilire la connessione.

Preciso che io abito in una casa a 2 piani e i muri che il segnale deve attraversare (in linea retta dalla stazione al sensore che è posizionato sul tetto) sono 3.
    dunque mi sapete dare qualche info maggiore?

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Allora facendo diverse prove ho scoperto che:

- anche schiacciando "relearn tx" a neanche un metro dal sensore, nn riesce a ribeccare il segnale, ma è necessario togliere le pile e rimetterle.

- stessa cosa vale per il pluviometro che pur essendo vicinissimo al sensore, non riesce a beccare la stazione.

- se tutto va e schiacci "relearn tx" rischi che non riesca più a stabilire la connessione.

Preciso che io abito in una casa a 2 piani e i muri che il segnale deve attraversare (in linea retta dalla stazione al sensore che è posizionato sul tetto) sono 3.
    dunque mi sapete dare qualche info maggiore?
    Sembra che il circuito di ricezione della consolle "perda" la frequenza e si renda quindi necessario un reset totale della stazione, togliendo e rimettendo le pile, che ricerca la giusta frequenza di trasmissione del termoigro.
    Chiedo lumi agli esperti di elettronica.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

No, ma il problema è che devo togliere e rimettere le pile del termo-igro. non della consolle....

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

hai altre apparecchiature wireless in casa?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

ciao e ottimo acquisto!!
    il fatto che a volte il segnale si perda per qualche minuti può essere benissimo dovuto a interferenze atmosferiche o radio, quindi se il fenomeno è temporaneo non ci sono problemi...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

No, ma il problema è che devo togliere e rimettere le pile del termo-igro. non della consolle....
    però se tu togli e rimetti sempre le pile devi anche resettare la stazione e ricominciare l'installazione seguendo la procedura, quindi anche staccando il pluviometro...

se non prende, bisogna che o avvicini i sensori o pensi a un'antenna...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •