-
Calma di vento
Nuovo Utente del forum...ho già il mal di testa!!!
Ciao tutti voi appassionati di meteorologia...
Io sono un radioamatore che ha acquistato una La Crosse WS 3650 che deve ancora arrivare!!!!
Premettendo che sono completamente allo scuro di meteorologia e di come funziona ( e come farla funzionare quando arriva!!!) una WS 3650....intanto ho letto nel frattempo vari thread nel forum....e già è cominciato il mal di testa.
Leggendo appunto di problemi vari spero di non aver fatto una spesa inutile.
Il mio primo interesse era quello di monitorare la direzione e velocità del vento per salvaguardare le mie antenne....poi...visto la possibilità di avere anche altre informazioni da queste stazioni mi sono detto..."Potrebbe essere utile e simpatico inserire i dati meteo rilevati sul mio sito personale!!!" ecco l'acquisto della WS3650.
Non immaginavo però le complicazioni.... schermi solari, difficoltà di trasmissione dati, compatibilità software vari e PC...ecc ecc.
Spero che fra qualche giorno quando arriverà ( e dopo aver letto e riletto il manuale!!!) qualcuno di voi, a quanto leggo molto esperti e competenti, abbia la pazienza di darmi qualche aiuto specialmente per mettere on-line sul mio sito i dati sperando di non avere problemi più fastidiosi da risolvere!!!
Ho capito leggendo che dovrò auto-costruire uno schermo solare....e i vostri thread sono molto utili e molto chiari, per il resto invece c'è molta approssimazione...vedremo il da farsi.
Spero di non dover dire "...ma chi me l'ha fatto fare!!!"
Concludendo....un saluto cordiale a tutti e a rileggerci fra qualche giorno.
Andrea
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri