Ciao tutti voi appassionati di meteorologia...
Io sono un radioamatore che ha acquistato una La Crosse WS 3650 che deve ancora arrivare!!!!
Premettendo che sono completamente allo scuro di meteorologia e di come funziona ( e come farla funzionare quando arriva!!!) una WS 3650....intanto ho letto nel frattempo vari thread nel forum....e già è cominciato il mal di testa.
Leggendo appunto di problemi vari spero di non aver fatto una spesa inutile.
Il mio primo interesse era quello di monitorare la direzione e velocità del vento per salvaguardare le mie antenne....poi...visto la possibilità di avere anche altre informazioni da queste stazioni mi sono detto..."Potrebbe essere utile e simpatico inserire i dati meteo rilevati sul mio sito personale!!!" ecco l'acquisto della WS3650.
Non immaginavo però le complicazioni.... schermi solari, difficoltà di trasmissione dati, compatibilità software vari e PC...ecc ecc.
Spero che fra qualche giorno quando arriverà ( e dopo aver letto e riletto il manuale!!!) qualcuno di voi, a quanto leggo molto esperti e competenti, abbia la pazienza di darmi qualche aiuto specialmente per mettere on-line sul mio sito i dati sperando di non avere problemi più fastidiosi da risolvere!!!
Ho capito leggendo che dovrò auto-costruire uno schermo solare....e i vostri thread sono molto utili e molto chiari, per il resto invece c'è molta approssimazione...vedremo il da farsi.
Spero di non dover dire "...ma chi me l'ha fatto fare!!!"
Concludendo....un saluto cordiale a tutti e a rileggerci fra qualche giorno.
Andrea