ok... comunque il cavo sarebbe piuttosto lungo, è quello che mi preoccupa.
In ogni caso è un lavoro da fare, mettendolo sul tetto (magari attaccato al palo dell'antenna) mi darebbe dati migliori e soprattutto in questo caso non avrei un parafulmine di 6 metri in giardino![]()
niente... a quanto pare la distanza è proibitiva, i dati dell'anemometro non vengono inviati e la cosa da problemi anche all'invio dei dati degli altri sensori
Ultima modifica di Blackfox; 16/07/2008 alle 15:25
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Aspetta... in questo periodo sono il fantozzi della meteo, non avevo considerato questo piccolo particolare.
Ho scoperto che il cavo di collegamento tra il TH e la console è stato tagliato... è per quello che avevo un problema di ricezione generale dei dati (le pile nel TH sono andate).
Comunque anemometro-TH starei sui 40 m
TH-pluvio è lo standard della lacrosse
TH console 20-25 metri
era a matassa....
Perché dici di lasciare andare il collegamento via radio?
Anche questo potrebbe portare a qualche problema.....
Perchè così capiamo (con certezza) se la lunghezza di 40 metri fra T/H e anemometro è "tollerata" senza problemi. Se così va, puoi provare a ricollegare il cavo (uno nuovo) fra T/H e consolle, prestando molta attenzione a rispettare la disposizione dei fili all'interno dei plug.
ok, estremo tentativo con misure più precise.
Il cavo in dotazione per l'anemometro quanto è? non ricordo
Segnalibri