secondo voi è fattibile?
se si potesse fare potrei mette l'anemometro sul tetto e chi s'è visto s'è visto... il problema è che avrei bisogno di un cavo di 25-30 metri... un po' troppo. Che ne dite?
mi pare che ce l'ho sui 20 - 25 mt pero' di cavo schermato . la piattina mi ha dato problemi dopo qualche mese di buon funzionamento .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
mmm... nella mia zona non dovrebbe esserci nulla di grosso "elettricamente parlando"... quindi potrei iniziare a studiare seriamente la cosa, appena ho un po' di tempo faccio una stima più precisa della lunghezza del cavo... poi mi affido ai vostri consigli tecnici![]()
Nella stima, valuta anche la possibilità di usare una guaina da esterno per proteggere la piattina telefonica. Molti di noi hanno passato la piattina lasciandola senza alcuna protezione, ma se hai la possibilità di utilizzarla (spesa maggiorata a parte) male non gli fa di certo, anzi.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
è possibile attaccarlo a una presa con prolunga (non so come si chiama in gergo tecnico), senza dover rifare tutto il cavo?
Non capisco esattamente cosa intendi......
Tieni comunque presente che più interruzioni fai e più il segnale si indebolisce, quindi a livello teorico la miglior soluzione sarebbe addirittura quella di smontare l'anemometro e risaldare i fili del nuovo cavo sulla scheda elettronica......
Di solito funziona anche usando un connettore femmina-femmina (che non sia inverter) e lì collegare da una parte il cavo che viene dall'anemometro e dall'altra il plug del nuovo cavo.
![]()
ecco come si chiama!!
accoppiatore femmina-femmina... quello intendevo
Funziona bene vero?
La distanza tra anemometro e TH salirebbe a una trentina di metri, forse 35...![]()
Segnalibri