Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Scusate solo un chiarimento... comfrontando i dati in tempo reale (10.58 Davie e 11.00 Lacrosse) noto una differenza abbastanza grande sui dati relativi alla pressione (1006 la lacrosse e 1011 la davis)... forse non sono state settate adeguatamente le altezze di riferimento sul livello del mare? Altrimenti mi sembra un pò strano uno scarto di 5 mmb...
Altra ipotesi è che io non ci ho ancora capito moltissimo ....
Un saluto al forum...
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Insistono gli eccellenti risultati della WS2-550
Ieri con sole pieno nelle ore centrali del giorni massima di 0.3° sopra la Davis con Day Time.
Il prodotto sta dando buoni risultati sotto l'aspetto della piccola schermatura in dotazione, e penso che su tetto (il test è su prato) i valori sarebbere addirittura allineati
Ricordo la pagina di test:
http://www.meteo-system.com/test.php
Visto il risultato in corso, è' in arrivo una offertissima per l'estate su questa stazione!![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Andrea potresti postare delle foto del posizionamento di entrambe le stazioni.L'altro giorno avevo notato 1,4° di scarto ad un certo punto della giornata
Mentre il pomeriggio lo scarto scende..
Siamo sicuri che ricevono entrambe la stessa identica radiazione solare?![]()
Sono a 10 cm. una dall'altra.!
L'avevo già postata a suo tempo, eccola è ancora sul forum!
Sicuramente c'è un tipo di risposta diversa degli schermi e dei sensori, ma questo è anche normale, sono molto diversi come grandezza e c'è la ventilazione della Davis appena le centraline vanno al sole.
In questo momento SONO IN PIENO SOLE, 24.4 DAVIS 24.6 WS2-550
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
sinceramente a me andrea sembrano in una zona piuttosto ombrosa
Non ideale assolutamente per un test del genere
Della davis hai i dati di radiazione solare?
Scusami ma che ne sai Andrea? Mi sembra la classica affermazione di chi vuole forzatamente darmi contro....
Se vuoi ti ospito a mangiare i tortellini così vediamo assieme quanto è ombreggiata.
Questa foto è stata fatta in autunno verso sera.
Le centraline stanno al sole almeno 6, 7 ore al giorno, nelle ore centrali, dalle 10 alle 17.
Peraltro ripeto: se fossero su un tetto (e lo farò a fine anno quando cambierò ufficio, ma questa è una storia che racconterò piu avanti), sono sicuro al 100% che la differenza si ridurrebbe a zero!
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Andrea, quando parlo non mi vedere come un concorrente sto parlando da semplice utente(come l'altra volta)
Quando vedo qualcosa che non mi piace lo dico
Per me non è quello il posto giusto per fare un test del genere
Non c'e soleggiamento completo durante la giornata, vedo alberi ed arbusti vicino che nell'arco della giornata possono fare ora ombra su una ora ombra sull'altra.(ma nessuno ci dice che non lo facciano di piu' su una)
C'e un grosso impedimento ai flussi d'aria.
Insomma a me non convince assolutamente
Per i tortellini si può trattare![]()
Ultima modifica di Andrea Manzo; 24/05/2008 alle 16:17
Segnalibri