Allora...per la prima parte mi hai del tutto frainteso...quello che volevo dire è che le stazioni sono nello stesso punto e non una al sole e una all'ombra enllo stesso momento! Poi comunque non sono molto d'accordo neanche sull'affermazione stessa che hai fatto, ma questo è un altro discorso, che non c'entra nulla!
Parlando delle metodiche di rilevamento, io non direi proprio che non sono rispettate, i sensori sono al sole per gran parte del giorno, a circa 2 mt di altezza, schermati, e su suolo erboso, lasciando perdere l'anemometro che purtroppo nella 2-550 non può essere staccato, direi che le norme sono rispettate!
Poi..ultima cosa...non capisco dove tu veda tutto questo buonismo, io lo chiamerei realismo piuttosto, ho detto le cose come stavano e non credo che qualcuno possa dire il contrario!![]()
Sai dove lo vedo ??
qui: "Detto questo ricordo che Andrea per mettere online questo test ha perso tempo e denaro, e non era certo tenuto a farlo, le stazioni le avrebbe vendute comunque come altri suoi concorrenti"
Questa affermazione è realista solo in questo: "le stazioni le avrebbe vendute comunque come altri suoi concorrenti"
Se un ricercatore si dovesse cimentare in un test nessuno gli direbbe bravo solo perchè lo sta facendo e sta perdendo il suo tempo anzi la comunità gli chiederebbe il conto alla fine della sua esperienza senza stare troppo a valutare il pregresso !
Troppo patetico l'esempio, vero?![]()
Ecco i grafici delle due centraline delle ultime 72 ore, sempre on line agli indirizzi:
WS2-550
Davis VP2
Buona domenica!
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Un pò di sole stamane alle ore 10, stazioni gia al sole da un pò, e ci staranno fino oltre le 17 in estate, più dopo le 19 quando il sole tramonta a W
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
ma che foto è questa?
Vabbe piu' seguo piu' rimango di sasso
lascio perdere ci rinuncio
il problema è che Andrea non è un ricercatore, ma un rivenditore, il suo lavoro non consiste certo nel mettere a confronto le stazioni no??
Questo è un servizio che fa a tutti, sia che prendano la stazione da lui o meno, non ha fatto strane aree riservate che fa vedere solo a chi è intenzionato a prender la stazione da lui..bisognerebbe darne conto un po' su!!
In ogni caso stiamo divagando troppo qui, parliamo del test e non di ste cose dai!
il problema è nato dal posizionamento della stazione no??...io non ho ben capito dove vorreste metterla..in aperta campagna??..a me sembra che la maggiorparte delle persone non abbia la possibilità di mettere la stazione in campagna ma in posizioni simili a quella dove ha messo le stazioni Andrea!
Quando Meteo System mi darà la possibilità di avere una villa con parco come penso avranno i miei interlocutori sapientoni, potrò dargli il servizio che vogliono
Per ora ringrazio Dio del giardino dove hi le stazioni in test!
E ringrazio ancora e lo ripeto, tutti quelli che mi spediscono mail ringraziandomi dei test che effettuo!
Non mi piegherò MAI a queste offese pilotate, lavorerò per voi, e a breve sarà la Irox in schermo Davis a essere on line
Grazie a tutti per le bellissime parole in privato!!!![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
non mi esprimo per non cadere nelle offese.
Ma sei davvero incommentabile.
Dopo aver parlato con i miei colleghi impegnatissimi nel lavoro(per questo quasi sempre assenti nel forum),ho deciso di lasciar perdere.
e vatti a studiare un po' di fisica di base e sopratutto cosa dicono le norme omm e il buon senso.Robba che nemmeno un neofita
Senza parole, ti saluto
Buona vendita di queste lacrosse saranno utili per la villa
bambinesco
Io non ci posso credereche non si riesca a discutere tranquillamente sui numeri, sulla statistica e sui metodi di campionamento, senza cadere nel pregiudizio che chi ti sta criticando (senso stretto) lo fa per un secondo fine !
Te non puoi pretendere, dinanzi ad un test che tenta di validare uno schermo solare, di postare solo qualche dato di massima oppure una foto ravvicinata dell'installazione !
Secondo me le cose vanno fatte meglio ..... assunto come vero che i 2 sensori abbiamo lo stesso livello di accuratezza, un'analisi di frequenza sugli scarti è possibile averla ?
Con EXCEL ci vogliono pochi minuti per farla però tu hai tutto il tempo che vuoi ...... anzi se la posti sul finire dell'estate è meglio
Sono fortemente scettico sulla validità dello schermo della WS2-550 e questa è soprattutto una critica verso la LaCrosse che impone questa soluzione !
Non credo che tu sia l'ingegnere che ha ideato quel modello, vero?
peccato! Ero curioso di vedere il confronto tra la IROX e la DAVIS
ci sentiremo in mail
Segnalibri