Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: stazione impazzita?

Uragano L'avatar di Conte
    Localitā
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Etā
    63
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: stazione impazzita?

Citazione Originariamente Scritto da Dan87 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli

Solo una cosa: mi sapete dire come torvare l'antenna del segnale orario all'interno della stazione, per evitare lavori inutili e per non confonderla con quella del wireless ecc??

ciao
    Dvrebbe essere quella barretta cilindrica di ferrite nera ricorperta con un filo sottile rosso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Localitā
    Rignano S/Arno (FI)
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Dvrebbe essere quella barretta cilindrica di ferrite nera ricorperta con un filo sottile rosso.
    Si, č quella non puoi sbagliare ed č posta sulla parte alta ( la Dx mi pare ) della consolle. Per eliminare il segnale radio controllato, puoi, come ti hanno giā suggerito, fasciare l'antenna in ferrite con qualche giroo di carta stagnola.

Io l'ho fatto tempo indietro e devo dire che lo stratagemma funziona bene.......

La regolazione automatica dell'ora č comoda, ma io mi ritrovavo un po' troppo spesso nel futuro......quindi ho preferito fare questa scelta.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Localitā
    Guidonia (RM)
    Etā
    40
    Menzionato
    3 Post(s)

E' un antenna in ferrite, di solito ha l'aspetto di una barretta nera esagonale, una cosa del genere:

http://www.mclink.it/personal/MC4868/dcf77/dcf77.jpg

Quella wireless di solito o č un semplice cavo elettrico (mi pare rosso) o un filo in rame scoperto.

OPS..non mi ero accorto che avevate giā risposto!!
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'č qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •