Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Si, esattamente.....tieni presente che il cavo che va dall'anemometro al T/H (di solito la distanza + critica) è possibile portarlo anche fin verso i 40-50 metri ( 10+10 m consigliati... dalla LaCrosse) quindi è possibile nella maggior parte delle istallazioni ottenere buoni risultati.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
80 metri non sono effettivamente pochi, comunque mi pare di capire che avresti tutto il "blocco" in un 'unica posto, quindi......
Secondo me, potresti avere alcune soluzioni:
1)Realizzare un cavo schermato (lungo 80 metri ) che va dal T/H alla consolle in casa, dovrebbe funzionare. Poi ovviamente dovrai interrarlo.....
2)Realizzare il dispositivo e relative antenne dell' ormai "famoso" progettino di VedoPrevedo in modo da simulare il cavo anche se in realtà di va in wireless. Lo trovi nei post in evidenza nella sezione LaCrosse
3)Allungare o sostituire l'antenna originale della Consolle xchè ho qualche dubbio che da 80 m avrai un segnale costante in wireless....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Migliorato sicuramente... quando ho fatto le modifiche il Sole non picchiava ancora come adesso, ma la ventolina ha permesso di recuperare alcuni decimi, oltre che migliorare la velocità di risposta del sistema alle variazioni di temperatura, mentre la palpebra (di dimensioni non eccessive tra l'altro) dà chiaramente un gran vantaggio nelle ore centrali... se non sbaglio così si toglie almeno un grado di sovrastima. Capita però di raggiungere la massima più tardi, quando l'ombreggiatura della palpebra inizia a venire meno.
[Parlo sempre del passivo Davis a 8 piatti]
Sto cominciando a costruire lo schermo,del tipo che vedete,con tutti i suggerimenti del treddì apposito di Conte...dopo avre trovato due tubi da 8 e 10 cm,con ventolina e pannellino fotovoltaico ( in mio possesso),naturalmente con tutti gli adattamenti che permettono di costruire uno schermo con dei tubi di plastica da fogna....e non credo che mi fermerò al primo,so per esperienza che ci vuole un po' di esperimenti per trovare soluzioni semplici e funzionali.
Metterò foto e descrizioni,se può servire.
ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri