Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
Ma.. ho seguito per diverso tempo il confronto tra stazioni professionali e amatoriali con schemratura passive non ci sono mai ci sono stati gap del genere.
Daltronde andado a leggere per bene il dati tecnici dei prodotti davis si trova tra le righe "Lo schermo ventilato 24ore nel 10% delle rilevazioni con cadenza ad un minuto(i test sono stati condotti per 1 anno) ha evidenziato scarti negativi dal passivo superiori a 0,6°."

Ipotizzando una distrubuzione normale degli scarti avere 0,6° al 10% mi fa presumere che il gap estremo difficilmente sia stato superiore a 1,2°-1,5°.

Comunque questi test hanno una durata troppo ampia e non specifica quando si parla di scarto diurno e quando di scarto notturno.

Aspettiamo che qualcuno ci fornisca materiale su cui riflettere
Bè, questo è un vecchio articolo che postai molto tempo fa ma credo sia valido per rifletterci su: http://www.davisnet.com/news/ars_vs_c.pdf