Perchè scusami?!
Che problemi dovrebbe dare?!
Io (PER FORTUNA) fino ad ora non ho riscontrato nessun tipo di problema![]()
Mi attacco qui, perché anche il mio pluvio continua a perdere il segnale.
Sono a 10 - 11 m. con un muro da 30 cm. a metà che divide la stazione dal sensore.
Il t/h è posizionato appena sotto al pluvio e per il momento il segnale lo ricevo sempre.
Ci sono soluzioni per il pluvio?
Ciao Bufera87.
Vedo che ogni volta che si perde il dato di un sensore e si è costretti a fare un "relearn TX" non si sà mai come andrà a finire.
Ho provato nei vari tentativi di riacquisire i dati non ricevuti per "out of range" di togliere le batterie ad un qualsiasi sensore, in effetti è quanto si dovrebbe fare in caso di batterie esaurite, ma sorgono sempre una serie di problemi per l'altro sensore indifferentemente dal tipo (se consideriamo la stazione come un due blocchi di trasmissione).
In questo tuo intervento parli di una procedura per mettere le batterie, ma esiste un'altra procedura oltre a quella descritta nel manuale e riferita alla prima installazione?, stiamo dicendo che in caso di batterie esaurite in uno qualsiasi dei due blocchi, dobbiamo rifare praticamente un "Factory reset" perdendo l'accumulo delle pioggie nella consolle? ho capito bene?
Ormai che la stazione è sul tavolaccio, voglio proprio perdere del tempo per capire quale è l'esatta procedura che porta al risultato ripetibile e garantito di ricezione dei dati, dico questo perchè questa sera ho attuato la loro procedura per 8 volte nella stessa identica maniera prima di poter ricevere i 3 sensori che erano piazzati a 30 cm dalla consolle
![]()
ciao! sul manuale è scritto che fare relearn tx è per quando si cambiano le batterie di un singolo sensore e evitare di fare il factory reset... però io sinceramente ho riscontrato che senza fare il reset, la stazione non rileva il sensore... però dico anche che non ho avuto sempre pazienza di aspettare se magari il segnale veniva acquisito con un certo ritardo oppure proprio no...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ieri sera ho provato un relearn tx ed è andato. Dopo 10 minuti avevva perso il t/h, ho riprovato dalla stessa posizione ma non lo ha più preso nemmeno adesso. Idem con il factory (senza togliere le batteria). Ma è normale perdere il segnale a 10, o 6 metri con un solo muro da 30 cm? Oppure tra una soletta?
Te lo chiedo per scrupolo dato che ho visto che rappresenta un aspetto critico per le WS3650.
Le batterie che usi non sono del tipo ricaricabile, vero?
Le batteri alcaline che stai usando sono sicuramente stracariche vero?
Ma una volta acquisiti i sensori, hai la possibilità di fare una prova che sò, a vista a 10mt? se anche così perdi la ricezione incomincerei a sospettare di un problema al RX della Consolle...batterie a parte
![]()
Segnalibri