Risultati da 1 a 3 di 3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

neve Reset dato pioggia WS3650

Questi giorni stò terminando l'installzione della stazione WS3650 ed inevitabilmente il pluvio ha basculato per conto suo anche senza pioggia

Dato che vorrei partire da una situazione esatta, avrei pensato di fare pulizia degli attuali dati ma i sensori sono ormai sul palo a 5 mt e facendo un Factory reset c'è un rischio reale di dover scollegare le loro batterie, oltre a quelle della consolle per reinizializzare il tutto.

Magari qualcuno di voi l'ha già fatto e mi tranquillizza dicendomi che ci sono buone probabilità di riacquisire il collegamento con i sensori usando un "relearn" successivamente al "factory reset" cosa che non comporta l'attacca/stacca delle batterie dei sensori.
    Non sò se sbaglio ma, tralasciando quello che è scritto sul manualetto che considero fortemente inesatto, mi sembra che il reset dei dati si ha solo con un Factory reset e non con un relearn, sbaglio?

Qualcuno obietterà che è previsto sulla consolle il reset del dato pioggia relativo ad 1h; 24h; week; month.
    Il fatto è che scegliendo prima "max" successivamente "max rain xx" e poi "confirm" sotto a "reset record" per uno qualsiasi delle 4 possibili scale di tempo, non si ottiene nessun reset.

Anche dal pannello di controllo di HeavyWeather è possibile la manovra di reset ma invano anche quì.

Magari questo problema era già conosciuto dai possessori della ws3650 e mi dice come risolvere l'arcano sempre se si risolve

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Reset dato pioggia WS3650

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Questi giorni stò terminando l'installzione della stazione WS3650 ed inevitabilmente il pluvio ha basculato per conto suo anche senza pioggia

Dato che vorrei partire da una situazione esatta, avrei pensato di fare pulizia degli attuali dati ma i sensori sono ormai sul palo a 5 mt e facendo un Factory reset c'è un rischio reale di dover scollegare le loro batterie, oltre a quelle della consolle per reinizializzare il tutto.

Magari qualcuno di voi l'ha già fatto e mi tranquillizza dicendomi che ci sono buone probabilità di riacquisire il collegamento con i sensori usando un "relearn" successivamente al "factory reset" cosa che non comporta l'attacca/stacca delle batterie dei sensori.
    Non sò se sbaglio ma, tralasciando quello che è scritto sul manualetto che considero fortemente inesatto, mi sembra che il reset dei dati si ha solo con un Factory reset e non con un relearn, sbaglio?

Qualcuno obietterà che è previsto sulla consolle il reset del dato pioggia relativo ad 1h; 24h; week; month.
    Il fatto è che scegliendo prima "max" successivamente "max rain xx" e poi "confirm" sotto a "reset record" per uno qualsiasi delle 4 possibili scale di tempo, non si ottiene nessun reset.

Anche dal pannello di controllo di HeavyWeather è possibile la manovra di reset ma invano anche quì.

Magari questo problema era già conosciuto dai possessori della ws3650 e mi dice come risolvere l'arcano sempre se si risolve

solo con il factory reset hai l'azzeramento dei dati.
    Per cancellare puoi andare su HW colonna dati e clicchi due volte sul dato che vuoi correggere.
    Però, e penso più semplice, visto che siamo a fine anno, il primo gennaio crei un history.dat nuovo, la consolle si azzera da sola perchè il 31 dicembre finisce il mese e dovresti essere a posto ripartendo da zero.
    Per quano riguarda il factory reset io ho sempre ripreso il segnale con il relearn tx senza dover uscire di casa!
    Stazione di Torrita di Siena

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Reset dato pioggia WS3650

Citazione Originariamente Scritto da nerofumo Visualizza Messaggio
    solo con il factory reset hai l'azzeramento dei dati.
    Per cancellare puoi andare su HW colonna dati e clicchi due volte sul dato che vuoi correggere.
    Però, e penso più semplice, visto che siamo a fine anno, il primo gennaio crei un history.dat nuovo, la consolle si azzera da sola perchè il 31 dicembre finisce il mese e dovresti essere a posto ripartendo da zero.
    Per quano riguarda il factory reset io ho sempre ripreso il segnale con il relearn tx senza dover uscire di casa!
    Ottimo, è da molto meno di un mese che ho la stazione e non sapevo che a fine mese resettava da sola i suoi valori, soprattutto la pluviometria.

Riguardo al relearn TX debbo dirti "beato te" con la mia mi ha fatto tribolare anche con un reset totale pur attuando la sequenza batteria consigliata da LaCrosse, su 10 volte fatta solo 3 volte ha ripreso subito i sensori.
    Ieri sera per tentare di riazzerare il dato pluvio da consolle, ad un certo punto ha fatto "Rain TX out of range" che non centrava nulla con quanto stavo facendo, solo in nottata ha ripreso il sensore.

Debbo dire che questo è il "peccato" della ws 3650 la sua estrema inaffidabilità, facilmente perde il sensore pluvio malgrado i 100mt dichiarati, faccio un relearn e perde anche il T/H che invece giungeva bene, prova e riprova forse li riprende tutti e due e se non mi riesce sono costretto a fare un reset generale, ora che è sul palo a 5 mt, un livello di tiranti da togliere e rimettere poi a piombo, una sigillatura sul vano batterie del termo/ igrometro (per fortuna sull'anemometro non si deve andare perchè ho dovuto sigillare anche quello in base alle esperienze negative di altri utenti) le batterie che a 3V gia ci perdi il segnale, per non parlare del problema accumulo pluvio su HW. Insomma in definitiva magari qualcuno la installa e tutto è OK ma ti assicuro che tutte le volte che io vado sulla consolle ho il patema d'animo di vedere "TX out of range" con le conseguenze che comporta la rimessa in moto.
    e buon Natale a tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •