Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
Grazie a orso polare per l'interessamento
Il problema è che la stazione e il pc non si parlano ossia HW quando funziona legge gli stessi dati della consolle ma lo fa solo per qualche secondo poi sparisce.
preciso che la porta è data dall'adattatore in dotazione alla ws 2350, che la corretta messa a terra è stata effettuata,infatti dopo OFL o --- sono spariti,e che sopratutto il PC portatile su cui HW funziona ha lo stesso sistema operativo w. XP(professional il fisso e OM lil portatile) e che ha funzionato con la stessa porta usb.
L'alimentazione credo non c'entra poichè ho effettuato le prove sia con l'alimentatore che con le batterie, ma ripeto Heavy weather funziona solo pochi secondi, infatti la lucetta rossa di HF reception si accende e spegne in continuazione fino al non funzionamento definitivo.
Forse il programma va in conflitto con altri, certo che anche in questo caso di prove ne ho fatte tante, tipo cambiare porta USB , staccare periferiche ecc.
Saluto e ringrazio per suggerimenti, non so più che fare.
Forse non conosco bene la 2350, infatti io ho la 3650 ma a cosa ti riferisci con "l'adattatore in dotazione" forse che con la 2350 è accluso un adapter USB/Seriale? sapevo che andava solo su COM e chiaramente se acquistato a parte un adapter anche su USB, tu come l'hai collegata?

Sicuramente HW ha i suoi difetti ma di incopatibilità rispetto ad altri soft francamente non ne ho mai sentito parlare.

Per quanto riguarda le prove suggerite sull'alimentazione erano finalizzate solamente ad una verifica di una corretta messa a terra e non ad una verifica del valore delle tensioni, ma se prima avevi --- o OVL ed ora non più direi che il problema terra non esiste...

Se hai un adapter USB/Seriale, il problema potrebbe nascere o da una incorretta installazione dei drive dell'adapter stesso o da una incompatibilità dell'adapter con il tuo PC e la stazione, il drive che và bene con il portatile non è detto che si installi correttamente sul DeskTop....
In questo thread potresti trovare qualche spunto per le prove da fare...
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=97170&page=3

Riaggiornaci...