ciao, perchè non ti prendi un piccolo notebook come ho fatto io? Con poco più di 100 euro ti ritrovi uno strumento completo con wi-fi incluso e tutto configurabile. L'Asus eee 4g l'ho visto sul trovaprezzi a 120 euro.
sito web: Meteo Traversetolo
In vista di un futuro acquisto di una Davis, aspetta un attimino.....
Per poter collegare una VP2 al Pc/ o ad altra interfaccia, ti ci vuole sempre e comunque (e costa ! ) il datalogger + weatherlink, quindi la funzionalità di questi apparecchi (storage di rete) non verrebbe più sfruttata al 100%, mentre se resti sulla Ws2350 potresti sfruttare effettivamente Anem/OS quasi al 100%.
Mah, si si......tutto si può fare, ma a che costi ?![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mah, se posso, un consiglio, allora metti da parte i soldini e prendi la Davis, oppure vedi un po' la Irox, che poi son le scelte che farei io ora, non mi ci vuole nemmeno molto per consigliare...io ho proprio la lacrosse 2350, e per quanto le voglia bene, i limiti, in primis nel datalogger, son notevoli...se spendi in Pc, parecchi problemi ti rimangono, con un datalogger, trasmetti ogni tanto dato che non hai i limiti stretti della capienza. Insomma, le soluzioni magari son più d'una.
anche AnemOs ti permetterebbe di risolvere con la lacrosse.
Come appunto dice B...
ciao.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Lo spirito di Anem/OS è proprio questo ..... garantire una gestione dati ad una sensoristica di buona qualità per il campionamento meteorologico.
Una pacchetto completo
Anem/OS + WS2350 + TH.D.T. + collettore in acciaio da 0.01 inch viene intorno ai 450 euro
Una Davis con schermo ventilato 24H + MeteoHub costa più del doppio
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri