Ero intenzionato anche io a prendere asus eee 4g
ma poi parlando con mio amico che fa Pc e analizzando i miei programmi ho optato per un
Acer aspire one 1,6 mhz 1 gb di ram e 160 gb di hd
con licenza XP costo € 365,00
Ho 4 programmi che lavorano il cpu lavora al 30/50 %
ram su circa 580 Mb
Ora lo uso anche per navigazione veloce in internet .
Penso che per il mio uso asus eee 4g sarebbe stato troppo piccolo.
Ho già 4 Gb occupato solo documenti
4000 foto della web cam
In più volendo ha un apposita sede per inserire una sim e fare l'abbonamento internet gprs, ma a me non serve
Consumo monitor spento 14 watt
Ruter, webcam e pc consumo 24 watt.
Gigi![]()
E' questo, vero (parlo dell'Asus)?
http://forum.meteonetwork.it/showthr...63#post1498863
Avevo chiesto se poteva andare bene per collegarci una stazione ma non mi si era data risposta...
si è quello. Io gli ho montato 2 gb di ram e un programmino (eeectl) che permette di regolare la frequenza del processore (da circa 350 a 1.200 mhz) e nei prossimi giorni prendo una sdhc da 16g classe 6.
I programmi meteo girano tutti alla perfezione anche alla frequenza minima di 350 mhz anche con 500 mb di ram.
Ora sono riuscito ad ottenere un consumo totale stabile con webcam esterna usb di 14w
Ultima modifica di cuscio; 03/02/2009 alle 08:16
Penso possa essere una notizia utile....
Da oggi e fino a lunedì prossimo escluso, è in vendita alla LIDL al prezzo di 10€ il misuratore di potenza che in molti di noi usano per valutare gli assorbimenti dei nostri PC.
Potete vedere le caratteristiche a questo link:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...ia__elettrica_
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Riapro la discussione visto che sono in procinto di comprarmi un asus eee su ebay..![]()
Qualcuno ha avuto la possibilità di provarlo magari acceso qualche giorno di fila con WD ?? IO avrei esigenza di un computer che gestisse solo WD ( che però deve caricare i file con l'ftp , uploadare i dati di WUNDERGROUND , gestire la webcam ) , utilizzando due USB. Questo computer ce la fa oppure vale la pena comprarsi un portatile vecchio piuttosto che questo ??
FAtemi sapere
Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
Passa a vedere che tempo fa in Toscana!
sito web: Meteo Traversetolo
ciao a tutti vorrei acquistare un notebook economico da usare come muletto per una ws2350 cosa mi consigliate?domanda stupida:non avendo i lettori cd come si fa ad installae heavy weather??
Grazieee!!
In due modi......
Il primo è quello di usare un CD/DVD di tipo USB, ormai se ne trovano intorno ai 50€
Il secondo, piu economico, è quello di trasferire l'eseguibile dell'installazione su di una penna USB aiutandosi con un altro PC e successivamente lanciare l'installazione dalla pennetta...
Poi ci sarebbe anche un terzo modo di fare un HD condiviso da altro PC nella stessa rete ma sicuramente piu complicato e lento....
Io sono un sostenitore dell'EEEBox ASUS per via del suo basso consumo (14W) del suo basso rumore prossimo a zero e delle sue ottime prestazioni oltre ad un prezzo conveniente, certo che se qualcuno ti regala un Notebook anche vecchiotto allora diventa piu conveniente ... il regalo.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Acer Aspire One 150
Per il programma heavy weather
Lo scarichi da internet nel PC e lo installi
Downloads
Gigi![]()
Segnalibri