Ciao a tutti, vorrei sottoporre un problema a qualcuno esperto di stazioni meteo oregon. Ho installato nel giardino di casa una stazione meteo oregon della mia Associazione meteo. L'anenometro lo abbiamo messo sul palo dell'antenna Tv sul tetto. Purtroppo da quel giorno c'è un disturbo sul segnale della TV (lo schermo è per così dire tagliato a metà, e c'è un disturbo persistente al centro dello schermo che distorce il video). Ho provato anche a interrompere temporanemente la trasmissione del segnale del vento (staccando il cavo dell'anenoemtro dalla cella), ma il problema non è stato risolto. Preciso che il problema riguarda tutti i canali TV. E' possibile che l'interferenza sia causata dalla installazione dell'anenometro, ossia dal braccetto di plastica, e non dal segnale in sè? E' possibile risolvere attraverso qualche amplificatore di segnale o simili, per evitare di dover spostare l'anenometro? Grazie a tutti.
Mah, a me sembra strana sta cosa.Non è che avete danneggiato qualche cosa sull'antenna nel montare l'anemometro?
Prova a postare una foto dell'antenna con l'anemometro montato.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Conte
finora ho pensato ad un disturbo, ad un'interferenza e non ad una rottura dell'antenna perchè la TV si vede; malissimo, ma si vede.
Inoltre il disturbo, come dicevo, riguarda tutti i canali.
ecco qualche foto del misuratore del vento
Ed ecco una foto del resto della stazione.
![]()
d'accordo con il Conte. Inanzitutto staccando i sensori (se sono i sensori il problema) la ricezione TV dovrebbe automaticamente tornare pulita. Quindi sono da escludere. Il braccetto anche se quasi in linea con gli elementi dell'antenna VHF non disturba affatto e poi comunque l'antenna superiore UHF e' lontana dal braccetto. Tu dici che vedi male su tutti i canali quindi potresti aver danneggiato il miscelatore ( scatolotto alla base del palo o all'interno della soffitta che miscela i segnali delle due antenne) nel senso, cavi staccati, o staccati solo in parte o cortocircuitati insieme. Insomma rivedere l'impianto TV
![]()
Segnalibri