Risultati da 1 a 6 di 6
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Stazione Oregon Scientific WMR 180 e affidabile ?

Ciao a tutti!!
    sono nuovo al forum, mi chiedevo se altri come me hanno la stazione Oregon Scientific WMR 180, e hanno lo stesso problema che a la mia??\fp\

mi spiego meglio, ho cercato di fare tutto il possibile pe posizionarla con i parametri richiesti x avere un buon risultato!! Ma probbabilmente ho sbagliato qualcosa,

il problema e che non e affidabile sulle previsioni delle 12/24 ore sucessive, e una settimana che sulla base della stazione vengono evidenziate le stelline simbolo della neve! ma fuori ce il sole?

qualcuno di voi a lo stesso problema??

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Stazione Oregon Scientific WMR 180 e affidabile ?

Citazione Originariamente Scritto da aurelio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    sono nuovo al forum, mi chiedevo se altri come me hanno la stazione Oregon Scientific WMR 180, e hanno lo stesso problema che a la mia??\fp\

mi spiego meglio, ho cercato di fare tutto il possibile pe posizionarla con i parametri richiesti x avere un buon risultato!! Ma probbabilmente ho sbagliato qualcosa,

il problema e che non e affidabile sulle previsioni delle 12/24 ore sucessive, e una settimana che sulla base della stazione vengono evidenziate le stelline simbolo della neve! ma fuori ce il sole?

Ciao e benvenuto sul forum ! La tua stazione non ha niente che non va, se non forse le batterie piuttosto scariche: il fatto è che le previsioni che forniscono queste stazioncine son giusto indicative (seguono l'andamento della pressione e (alcune) la T rilevata) a volte ci prendono, in altri casi proprio no........

Leggi sul forum, capirai che ci vuol ben altro per prevedere il tempo......specialmente quello perturbato

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie Blackfox in effetti e da tre mesi che lo installata e ho notato che la maggior parte dei cambiamenti meteo non li indovina in riguardo alla metereologia non ho molte nozioni, comunque seguirò il consiglio leggendo meglio il forum, Grazie ancora.

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da aurelio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

Ciao , è normalissimo

per fare una previsione meteorologica sono necessari tantissimi parametri , a questo scopo ci sono i modelli matematici che si basano su una mole enorme di parametri per fare una previsione e a volte neanche quelli ci prendono
    la maggior parte delle stazioni meteo invece si basa solo sull'andamento della pressione atmosferica ( se il valore sale = icona del bel tempo , scende = icona del brutto tempo)... perciò a volte si rivelano del tutto inaffidabili

Io ho la oregon wmr80 e spesso mette neve ma fuori è serenissimo
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno,
    ho una stazione oregon WMR180. Appena l'ho collegato ha funzionato e visualizzavo i dati anche sul pc. Ora nonostante mi dice che i sensori comunicano sul programma installato nel pc (Wirtual Weather) non visualizzo nulla. Sapete aiutarmi?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo9999 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho una stazione oregon WMR180. Appena l'ho collegato ha funzionato e visualizzavo i dati anche sul pc. Ora nonostante mi dice che i sensori comunicano sul programma installato nel pc (Wirtual Weather) non visualizzo nulla. Sapete aiutarmi?
    Ciao, beh...te usi il Virtual weather station (VWS) mi par di capire....in genere è un software stabile ed efficace seppur non ricchissimo di funzioni (spesso inutili, va detto...): prova a controllare che sulla porta di comunicazione seriale o usb non ci siano conflitti, alpiù prova a reinstallare i driver dell'adattare seriale -usb se ne stai usando uno....

Vedrai che il male sta da "quelle parti"....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •