ciao a tutti, sono mauro dalla provincia di treviso e sono nuovo di questo forum.
a differenza di voi , che siete dei "mostri" su questi apparecchi, io invece non ne vengo a capo...
come da titolo ho un oregon BAR339DP da qualche anno, e da circa un mesetto fa le bizze con la temperatura interna...non me la segna più, anzi , per la verità sul display appaiono delle "LL" al posto dei numeri.
ho cambiato le batterie a bottone interne, ma non è cambiato nulla....che faccio?
ps, la temperatur esterna me la segna.....
grazie a tutti
ciao
mauro
Ciao e benvenuto ! Beh, da quel che leggo sembrerebbe un problema riconducibile unicamente alla consolle...in genere con LL il sistema indica un valore di T registrato fuori range operativo...
Vedi se sulla consolle c'è un tasto per resettare a livello di fabbrica la consolle e se non c'è, togli le batterie e lascia il tutto spento per almeno 15 minuti.
Se non risolvi neppure così, mi sa che l'unica è aprire la consolle (se sei un minimo pratico di elettronica) per dare una pulitina al sensore di T....a volti così si risolve
Facci sapere, ok ?![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie della risposta.....non mastico elettronica, ma per le cose basilari tipo pulire o stagnare qualcosa me la cavicchio...
una domanda.....dove lo trovo sto sensore temperatura?..nel senso, dov'è fisicamente nella console?
non vorrei far danni spruzzando a vanvera......
E fai bene......![]()
La tua stazione non è molto diffusa, quindi almeno io.......non ti so dare indicazioni senza vedere come è fatta.
Ti consiglio innanzi tutto di scattare qualche foto della scheda e di postarla qua sul forum, così sarà più facile darti un'indicazione attendibile.
Cerca di usare la massima attenzione possibile sulla parte del display e non smontare nulla se non strettamente necessario, buon lavoro !
In genere si usa un cotton fioc imbevuto di alcool isopropilico per pulire questi sensori, non spray a "secchiate"...![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ok.....lo apro, vi metto le foto e poi sentiamo i dottori che dicono....
intanto grazie...
alcool isopropilico....devo ricordarlo......
Per fortuna non ho mai avuto un inconveniente simile, tuttavia prendo nota.
ciao a tutti...rieccomi qua, ...ho aperto l'oregon e con un cotton fioc imbevuto di spray per contatti ho dato una pulita , anche se sporco non ne ho visto...
ho fatto anche delle foto che vi metto qui sotto.
rimontato il tutto ...lo accendo e funziona.....dopo un ora non va più....poi ri-funziona...poi non va più...(parlo sempre della temperatura interna)
in pratica fa quel che vuole, ora mi da la temperatura interna ora no.....boooohhh??????
da di matto?...
metto le foto....help....
Immag1705.jpgImmag1706.jpgImmag1707.jpgImmag1708.jpg
Segnalibri