Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: parere su WMR180_UV

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: parere su WMR180_UV

Citazione Originariamente Scritto da emilio79 Visualizza Messaggio
    quindi cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo???
    posso spendere max 200 euro.
    i sensori li debbo montare su un palo alto circa 8 metri nel mio terreno.
    naturalmente li monto a circa metà palo.
    la consolle (meglio sarebbe il datalogger) lo tengo a casa a circa 50 mt in linea d'aria.
    poi come posso instradare i dati sul web????
    debbo per forza avere un pc???
    oppure con un hub posso non utilizzare il pc???
    A livello generale per inviare i dati in rete è necessario che la stazione abbia chiaramente la connessione informatica per poterla collegare ad un Pc o un mini PC, oppure che abbia la possibilità del datalogger IP (che fa la funzione di mini PC+invio dati in rete) ma per quanto ne so, ad ora...le uniche stazioni che offrono tale possibilità sono le Davis parlando di stazioni amatoriali.....

Io credo dovresti pensare subito fin da adesso a questo "spartiacque"....sapendo che per 200 euro non si può aver tutto.... Se decidi di investire in un mini PC, il datalogger è di relativa importanza (utile, ma non indispensabile...), mentre in caso contrario è necessario averne uno anche abbastanza capiente...almeno 10 gg con possibilità di archiviare dati almeno ogni 5 min.....

I sensori li puoi si mettere su un palo, ma il pluvio dovrà stare distanziato abbastanza...altrimenti avrai sovra o sottostima delle precipitazioni.........
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

niente allora vedo di trovare una vantage almeno vue anche usata con datalogger.
    tutta la stazione la volevo montare a 4 mt di altezza ma con una sbarra ad L che si allontana dal palo almeno 50 cm.
    credo sia buono come posizionamento

Menzionato
    24 Post(s)

niente allora vedo di trovare una vantage almeno vue anche usata con datalogger.
    tutta la stazione la volevo montare a 4 mt di altezza ma con una sbarra ad L che si allontana dal palo almeno 50 cm.
    credo sia buono come posizionamento
    Si..ok....considera perô che un datalogger IP permette di inviare dai in rete, ma con molte limitazioni...rispetto a quel che puó fare un mini pc con software dedicato.Mi è sembrato giusto dirtelo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

qua sul forum c'è qualcuno che ha una vantage vue usata che vuole vendere??A prop mi hanno proposto una lacrosse ws2801 a 230 euro nuova di pacca.E' una buona stazione???posso interfacciare il suo datalogger con intenet senza pc???

Menzionato
    24 Post(s)

qua sul forum c'è qualcuno che ha una vantage vue usata che vuole vendere??A prop mi hanno proposto una lacrosse ws2801 a 230 euro nuova di pacca.E' una buona stazione???posso interfacciare il suo datalogger con intenet senza pc???
    Beh...io parlando di lacrosse e potendola cablare...andrei dritto sulla coollaudats (seppur cin qualche difettuccio...ma risolvibile in genere) sulla ws23xx....che peró va usata come la ws2800 collegandola ad un pc o mini pc....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

quindi la 2801 è inferiore come prestazioni alla wx2355?
    caspita costa molto meno.
    E' affidabile come stazione???
    lo schermo va bene???

Menzionato
    24 Post(s)

quindi la 2801 è inferiore come prestazioni alla wx2355?
    caspita costa molto meno.
    E' affidabile come stazione???
    lo schermo va bene???
    La serie Ws28XX +è più "lussuosa" rispetto alla base WS23XX, ma ai fini pratici e potendo usarla cablata (totalmente cablata!), io preferirei la Ws23XX, ha più "prestazioni" ed in genere meno problemi, seppur qualche beghettina tutte le abbiano.....vedi le famose "raffiche di vento fantasma"....se cerchi sul forum trovi pagine e pagine al riguardo..........

Quei "cappucci" a protezione dei TH non sono schermi solari....anzi fanno sovrastimare parecchio la T specialmente in estate....

Io, se ti fosse possibile arrivare ad una Davis Vantage Vue anche usata.......valuterei quella strada, ma che sia una con ancora la garanzia.....altrimenti no....

Ovviamente, la Vantage Vue è nata per istallazioni prevalentemente su copertura, quindi...se posta vicino terra, l'area deve essere molto molto ben ventilata.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •