Salve a tutti! Mi sono iscritto a questo Forum perché da un paio di giorni ho comprato la stazione meteo Oregon Scientific WMR89 (o forse la 89A: sulla confezione ci sono entrambe le sigle!).

Premessa:
* Ho un notebook HP con Window 8.1 regolarmente e costantemente aggiornato
* I tre sensori (pluviometro, termometro e anemometro) funzionano correttamente e trasmettono (wireless) regolarmente i dati alla stazione. Lo posso affermare perché esaminando lo "storico" sulla stazione vengono visualizzati i dati di questi giorni.
* Ho installato il SW (Weather OS Pro89) scaricandolo dal web, ma quando collego il cavo USB il notebook lo riconosce (si sente il classico Beep) ma tentando di inviare i dati viene creato un file XLS (tipo: Tutti i dati meteo_2015-04-01_2015-04-04.XLS) che però contiene solo le intestazioni delle colonne e nessun dato.

Perché non riesco a trasferire i dati?

E' probabile che io abbia combinato qualche pasticcio nell'installare il SW: dopo un primo tentativo (in cui veniva segnalato un non meglio precisato errore) ho provato a installarlo come Amministratore e tutto (sembra) essere andato a buon fine.
Ho dei dubbi, però, sulla corretta installazione del driver.

Che cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per le risposte.