Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Calma di vento L'avatar di iz8epy
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Interferenza segnale a 433 Mhz

Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Una informazione, se al piano sopra casa mia è installato un antifurto wireless operante a 433 Mhz, è sicuro al 100 % che una trasmettitore di tale frequenza crei problemi all'impianto di allarme o viceversa? Le trasmissioni non hanno una "codificazione di sicurezza"?
    Non conosco le caratteristiche di questo sistema di allarme, ma per logica e avendo fatto per 6 anni la Guardia Particolare Giurata in un'Istituto di Vigilanza credo che il sitema di allarme funzioni allo streguo della stazione meteo. e cioè, la centralina ogni tot secondi interrogarerà il sensore o i sensori posti nei punti strategici della casa ( impianto bidirezionale), dopo andrà in stanbay (l'interrogazione è resa necessaria per il controllo e lo stato dei sensori). Se un sensore , che può essere volumetrico o a fonte di calore o.... ne sono un'infinità, ma essendo wi fi dovrebbe essere un rivelatore volumetrico, trasmetterà un eventuale anomalia alla centralina di conseguenza farà scattare l'allarme. Quindi il problema potrebbe sussistere se tutti e due i sistemi wi fi, sistema di allarme e stazione meteo, utilizzano la stessa frequenza. Dire che lavorano a 433.00Mhz non significa che tutti lavorano sulla stessa frequenza, avranno si e no scarti di hz (herz) o impostati dalla fabbrica o impostabili manulamente, che non si può fare sulla stazione meteo ma dall'interno della centralina si, se è di qualità, come si fa per un comunissimo telecomando di un apri cancello. Quindi bisognerebbe effettuare le prove sul campo con un rivelatore tipo questo http://www.antimicrospie.com/articol...-digitale.html o con un comunissiomo portatile UHF ( ogni fetta di frequenza ha una sua denominazione e cioè HF freq. da 0 a 30 MHZ, VHF da 118 a 175.00 MHZ, UHF da 420,00 a 435,00 ecc ecc visiona il link http://www.peduto.it/classifi.htm) e vedere la trasmissione dove viene effettuata.

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Il telecomando dell'impianto è questo: http://www.paradox.com/Products/CAT_...RODUCT=MG-REM1

Opera a 433 Mhz precisi... C'è scritto anche sulla scatola..

Quindi è molto difficile vero?
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Menzionato
    0 Post(s)

Il telecomando dell'impianto è questo: http://www.paradox.com/Products/CAT_...RODUCT=MG-REM1

Opera a 433 Mhz precisi... C'è scritto anche sulla scatola..

Quindi è molto difficile vero?
    Lespecifiche parlano di 433 e 868 quale delle due frequenze utilizza, sicuro che esce a 433??? solo un'indaggine accurata come ti ho scritto potrebbe togliere ogni dubbio. Poi ripeto 433 precisi sicuro??? il problema dove si pone, devi acquistare una stazione meteo della oregon??? hai avuto lamentele dal vicino di casa... spiegati meglio...

Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Menzionato
    3 Post(s)

Non è un vicino..è mio fratello che sta al piano superiore!! Io ho una copia del telecomando e c'è scritto 433 Mhz. Si, un amico mi venderebbe una WMR-100, però dovrei provare...se poi la prendo e i problemi si manifestano dopo??
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

always looking at the sky...

"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

Menzionato
    0 Post(s)

Non è un vicino..è mio fratello che sta al piano superiore!! Io ho una copia del telecomando e c'è scritto 433 Mhz. Si, un amico mi venderebbe una WMR-100, però dovrei provare...se poi la prendo e i problemi si manifestano dopo??

Nessuno che ti possa far fare delle prove, solo cosi potrai sapere se ci saranno problemi, anche se.... credo non ce ne siano Fammi sapere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •