-
Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...
BUona sera a tutti,
vi do le ultime NEWS sulla mia modifica, ho completato la realizzazione delle antenne a 433MHz, ho optato per un dipolo da istallare in posisione verticale, dato che ha un lobo d'irradiazione uniforme nelle due direzioni, verso l'altro e verso il basso (ovvero direzione fondamentale, ho cominciato con l'istallazione del sensore Igro/Wind/Temp, l'ho istallato con il T sul mio traliccio di 12mt, ma ho preferito fissarlo ad altezza di circa 4 mt, per poter effettuare la manutenzione delle batterie con tranquillità, ho preparato lo spezzone di cavo CO-22, una sorta di RG-213 ma con pedite molto più basse soprattutto in UHF ove il tipo di cavo fa la differenza, collegato all'antenna, l'antenna l'ho posizionata sul parapetto del mio terrazzo con uno sbraccio di 2 mt, in questo modo "legge" il vuoto sotto di essa, l'ho posizionata proprio in corrispondenza della finestra della stanza dove senza modifica era l'unico luogo ove la consolle leggera i dati, ho istallato le batterie.... ed ecco il led rosso che lampeggia... WOW :-)
Sono corso giù ed ho fatto la ricerca dei sensori d'apprima vicino la finestra, il test è risultato OK, poi nella stanza ove ho tutte le mie apparecchiature, posizionandola perfettamente ove vorrei che stesse.... SORPRESA!!! Il segnale c'è!!!! EVVIVA! Modifica avvenuta perfettamente, mi piacerebbe valutare quanto è il segnale ma non ho capacità ed attrezzature per farlo con precisione, ma l'importante è che adesso la mia stazioncina funge, la sto tenendo sotto monitoring per verificare che il segnale sia costante e non venga disturbato da altre TX ed a quanto pare tutto va molto bene, ora mi accingo alla modifica del Pluvio, lo devo istaklalre sempre sul tetto su di un paletto di 2mt lontano da schizzi d'acqua e quant'altro, appena termino anche questa modific<a, posterò tutte le foto del caso, e spero che la mia esperienza pssa diventare una risorsa utile per i frequentatori di questo FORUM.
Saluti (73)
Frank, IZ7AUH
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri