Signori, sono totalmente disperato.
I valori di T esterni non sono attendibili, il sensore termo-igrometro integrato nell'anemometro è completamente per i fatti suoi. Registra temperatura maggiori di 60°C poi scende al valore corretto per dopo un pò risalire.
Dalle mie osservazioni ho dedotto che il fenomeno si verificasse dopo aver piovuto, ma lo ha fatto anche ieri in una giornata soleggiata.
I dati non sono attendibili, sono abbastanza nervoso e deluso.
Ho scritto al venditore eBay che è Pixmania, sto attendendo una risposta. Forse converrebbe scrivere anche ad Oregon stessa?
Chi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto? Vi prego rispondetemi, dati un consiglio... è molto importante, grazie.
Esatto Baron, così è stato...
Procediamo per ordine: ho prima contatto Pixmania che gentilmente mi ha proposto o un bonus in denaro equivalente al prezzo della spedizione o il ritiro a spese loro della stazione. Non avendo però altre stazioni disponibili, mi avrebbero fatto un rimborso totale.
Ma io non voglio restituire la mia stazione, ne voglio indietro i soldi... c'è solo un problema nel sensore del termo-igrometro e chiedo assistenza tecnica dato che il prodotto è in garanzia europea!
Scrivo ad Oregon e mi rispondono che dalle prove che ho detto di aver fatto, hanno capito che c'è effettivamente un guasto nel sensore. Ma non essendoci centri assistenza nella mia zona l'unica soluzione è contattare il venditore, cioè Pixmania.
Oregon non mi può aiutare, Pixmania non può aiutare, quindi devo credere che o rinuncio del tutto alla mia stazione oppure me la tengo con sensore difettoso!?!?!?
In Sicilia però ci sono dei centri assistenza, quelli che riuscirei a raggiungere più facilmente sono a Palermo e Catania (e comunque la strada c'è!). Ma sono sicuro che se affronto questo viaggio l'intervento sarà fatto in garanzia?
Ciao,
ho avuto lo stesso tuo problema e cioè sensore termo originale con temperature sballate.
Ho portato la mia stazione in garanzia al centro di assistenza e dovrei ritirarla in questa settimana. Ti do alcune dritte:
1) La Oregon non ripara ma sostituisce integralmente
2) Il nostro problema è evidente essere coperto da garanzia che per la nuova normativa dura 2 anni
3) Ti puoi rivolgere o al rivenditore o ad un centro di assistenza (che spedisce il tuo sensore alla Oregon)
4) Puoi anche spedire il sensore direttamente al centro riparazione Oregon (ora non ricordo l'indirizzo..te lo posto quando arrivo a casa..è nella mail che mi ha spedito Oregon in risposta alla mia richiesta di assistenza)
Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarieOgni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".
Ciao ingfraleometeo e grazie per le dritte. Ti faccio (e vi faccio a tutti) leggere le e-mail ricevute da Pixmania e da Oregon Scientic.
E-mail da Pixmania:
E questa è l'e-mail da Oregon Scientific:Gentile Cliente,
ci scusiamo per l'accaduto, se lo desidera possiamo organizzare il ritiro del prodotto con rimborso totale, ma in alternativa vorremmo prima proporle il rimborso delle spese di spedizione qualora ciò le bastasse a sentirsi degnamente ricompensato per il disagio arrecato. Se invece preferisce la prima soluzione allora provvederemo ad organizzare un ritiro del prodotto, naturalmente a spese nostre, e per questo la invito a lasciarci un numero di telefono dove il corriere potrà contattarla con facilità (quindi meglio un cellulare) per stabile un appuntamento per il ritiro. Inoltre dovrà inviarci all’indirizzo email delle fotografie del prodotto e dell’imballaggio in modo da permetterci di verificarne lo stato o meno d’integrità.
Purtroppo essendo un oggetto usato o di fine serie non ci sarà possibile farle una sostituzione quindi le rimborseremo interamente la somma spesa, non appena il prodotto sarà rientrato alla nostra sede francese e registrato.
Sicuri della sua comprensione restiamo in attesa di una sua risposta.
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Pixmania - eBay.it
Il centro assistenza dove l'hai portata è nella tua provincia? Tu la stazione dove l'hai comprata, su Internet o negozio?Egregio Sig Parinisi,
la garanzia post-vendita, proprio in virtù della normativa Europea viene e deve essere prestata dal venditore, nel caso specifico PIXMANIA.
La quale come Lei ci conferma non si è sottratta a tale obbligo, prestandola nei modi a loro possibili e congeniali, risolvendo ossia il contratto e rifondendole la cifra pagata che è uno dei possibili modi previsti dalla normativa vigente.
In ossequio alle leggi vigenti noi non prestiamo assistenza in garanzia per gli acquisti eseguiti tramite Internet, ad esclusioni di quelle fatte dal ns sito ufficiale, ed i Centri Assistenza non sono autorizzati al ritiro di detti prodotti.
Nel caso lo desiderasse può inviare la parte ritenuta guasta direttamente qui in sede, indirizzo in calce, a sue spese e cura e sarà ns premura sottoporle un preventivo di riparazione che probabilmente consisterà nella integrale sostituzione del pezzo.
Distinti saluti,
Oregon Scientific Italia SpA
Adesso non so cosa fare... a parte ripararla a spese mie. Oppure andare direttamente in un centro assistenza (anche se Oregon dice che non fanno questo ti po di assistenza) e non dicendo nulla delle e-mail insistere affinché prendano in consegna il prodotto... e sperare che la fortuna mi assista...
Io l'ho acquistata su Internet da un negozio di vendita online ma non su ebay. Quando ho contattato Oregon mi sono solo riferito al guasto e a come potevo ripararlo. ecco la loro risposta
Gentile cliente,
può recarsi presso uno dei nostri centri assistenza presenti sul territorio con copia dello scontrino/documento di acquisto comprovante la garanzia e descrizione completa del difetto. L'elenco lo può trovare sul sito www.oregonscientific.it - sezione supporto tecnico. In alternativa può inviare il prodotto stesso, a sua spese e cura, alla società che presta assistenza per Oregon Scientific Italia al seguente indirizzo :
ANOVO Italia Spa
Via Saul Banfi 1
21047 Saronno (VA)
dove sarà verificato e se è il caso sostituito a nuovo e re-inviato a nostre spese e cura. In tal caso ai documenti alleghi sempre un recapito telefonico.
Distinti saluti,
Oregon Scientific Italia SpA
IO direi di fare lo gnorri e portarlo ad un centro di assistenza. il mio è nella mia provincia.
Legge di Clarke sulle idee rivoluzionarieOgni idea rivoluzionaria provoca tre stadi di reazione, riassumibili nelle seguenti frasi:
1. "E' impossibile; non farmi perdere tempo".
2. "E' possibile, ma non val la pena di farlo".
3. "L'ho sempre detto, io, che era un'ottima idea".
Ma roba da matti!
E perché con me stanno facendo così!?!?!?
Si, probabilmente mi rivolgerò al centro assistenza di Catania...
Buonasera a tutti, leggete quanto sto per scrivervi:
L'altro giorno c'è stato un violento temporale ed un fulmine è caduto in vicinanza della mia abitazione. Si è illuminato tutto intorno e si è sentito un tuono spaventoso. E' andata via la corrente per qualche istante e preoccupato per la stazione ho notato che l'anemometro ha smesso di comunicare con la consolle... come se si fosse resettato. (gli altri valori erano regolarmente monitorati)
Dopo aver premuto Search il segnale si è riagganciato e da quel momento non ho più avuto problemi con la rilevazione della temperatura esterna!!!
Ma è possibile che la scarica elettromagnetica abbia avuto influenza sul sensore? In genere con un fulmine gli apparecchi si rompono, il mio si è aggiustato???
Fatto sta che adesso funziona... è già trascorsa una settimana e nessuna anomalia. Le temperature sono corrette (confrontate con altri termometri, tipo quello dell'auto e il classico a mercurio). Ho verificato fino a poco fa...
Cosa ne pensate?
penso che probabilmente sia solo un caso![]()
Segnalibri